in

Alfa Romeo 4C Spider: news e prezzi

alfa-romeo-4c-spider-foto1

La nuova ed attesa Alfa Romeo 4C Spider è apparsa nelle scorse ore nelle prime immagini, un fatto che sta a significare che la vettura sembra ormai essere in dirittura di arrivo.

Partiamo dalla principale novità di queste ultime ore, ovvero un prezzo di listino che dovrebbe aggirarsi, secondo le ultime indiscrezioni, intorno ai 55.000 euro. Naturalmente ne sapremo di più in occasione del prossimo Salone di Detroit o di Ginevra 2015, quando la vettura è attesa alla sua presentazione ufficiale.

Rispetto alla versione coupè la 4C Spider si mette in mostra per un lunotto posteriore in vetro incassato nel roll-bar, essenziale componente per il montaggio della capote in tela. In evidenza anche inedite prese d’aria laterali dislocate nella parte più bassa dell’auto per godere di un miglior raffreddamento della trasmissione.

Dal lato della meccanica non sopraggiungono novità al riguardo, con il propulsore 4 cilindri da 1.750cc in grado di sviluppare una potenza di 240 CV. In base a questi dati la nuova Alfa Spider presenta uno scatto da 0 a 100 km/h in soltanto 4,5 secondi ed una velocità massima di 250 km/h.

Gli pneumatici di serie sono differenti tra anteriore (da 18 pollici) e posteriore (da 19 pollici). I terminali di scarico invece saranno posizionati ai lati e non centrali.

Il piccolo 1750 turbo renderà la sportiva italiana molto scattante ed in grado di competere anche con auto più blasonate, come le spider di Porsche e Mercedes.

Tra le ultime indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, prevista anche l’adozione di una esclusiva versione “Quadrifoglio Verde” che dovrebbe spingersi fino a potenze intorno ai 300 CV.  Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni sulla nuova spider Alfa.

Lascia un commento