in , ,

Fiat 500 d’epoca, 58 mila euro per la N Sport

Fiat 500 d'epoca N Sport

Buon periodo per le Fiat 500 d’epoca, che come dimostrano i 58 mila euro di valore della N Sport non passano mai di moda, almeno per gli amanti del collezionismo di auto storiche. Il prezzo è stato stimato per una delle sole tre vetture prodotte in edizione limitata, di un veicolo in versione speciale sportiva di sicuro interesse per gli appassionati.

Fiat 500 N Sport a 58 mila euro

Dalle cifre delle aste che continuano a chiudersi nell’ultimo periodo, con acquirenti provenienti da tutto il mondo, si scopre che le Fiat 500 d’epoca stanno raggiungendo valori sempre più elevati. E’ il caso della Fiat 500 N Sport con tetto chiuso (risalente all’anno 1958), che di recente in Gran Bretagna ha ricevuto una ricca richiesta pari esattamente a 58 mila euro.

Il restauro per la Fiat 500 d’epoca

Le operazioni di restauro non sono certo passate inosservate per la Fiat 500 d’epoca modello N Sport, visto che ci sono volute ben 1.200 ore di duro lavoro, con operazioni risalenti all’anno 2000, per riportare ad uno stato perfetto una classica di oltre cinquant’anni fa, che continua a farsi apprezzare particolarmente in tutto il mondo. A far aumentare il valore dell’auto è il fatto che al momento sono in vita soltanto tre vetture di questo tipo, una tiratura limitata che fa gola ai più esigenti collezionisti a livello internazionale.

Questa Fiat 500 N Sport, come comunica l’Ansa, era stata presentata all’edizione numero 45 del Salone di Parigi, con un prezzo di lancio pari a 560 mila lire. L’aspetto era in un colore grigio chiaro, mentre le prestazioni dichiarate consistevano in una velocità massima raggiungibile di 105 km/h e potenza di 21,5 CV.

Lascia un commento