Alfa Romeo Giulietta Business Edition, novità per il Regno Unito

di -
Alfa Romeo Giulietta Business Edition

Alfa Romeo Giulietta approda in esclusiva nel Regno Unito con l’innovativa Business Edition, con particolari cambiamenti che distaccano di gran lunga la versione speciale da quella standard che gli inglesi hanno potuto finora acquistare.

Fatta su misura per il settore delle imprese, la speciale Alfa Romeo Giulietta Business Edition si basa su un particolare modello di restyling sul quale il Biscione è a lavoro da circa un anno, capace di aggiungere più di 2.000 sterline (equivalenti a circa 2.500 euro) di valore al veicolo in termini di caratteristiche e strumentazione aggiuntiva rispetto al livello di allestimento “Distinctive” che è stato utilizzato come base per il nuovo veicolo.

Alfa Romeo Giulietta Business Edition, le novità

Prodotta soltanto per il settore del business nel Regno Unito, la nuova versione di Alfa Romeo Giulietta si prepara a riscuotere un enorme successo, mettendo a disposizione degli utenti cerchi da 16 pollici, climatizzatore bi-zona, sensori di parcheggio posteriori, cruise control, DAB e Bluetooth della versione base della Distinctive.

Gli elementi che sono vere e proprie novità della Business Edition sono invece il display da 6,5 pollici Uconnect Infotainment, sensori di luce e pioggia, sensori di parcheggio anteriori, sedili anteriori elettrici e specchietto retrovisore con tecnologia di auto-oscuramento.

Coloro che sono disposti a pagare ancora di più per avere il meglio, possono spendere 2.500 sterline aggiuntive (più di 3.000 euro) per la speciale edizione che comprende fari bi-xeno, sistema audio Bose e un doppio tettuccio con apertura a comando elettrico. Inoltre, per un costo extra di 210 sterline la Giulietta può ottenere vetri oscurati, mentre i cerchi in lega da 18 pollici in varie tipologie di design sono proposti al prezzo 650 sterline e possono essere abbinati con 500 sterline richieste per i freni Brembo.

Prezzo Alfa Romeo Giulietta Business Edition

I prezzi, nel Regno Unito, per la nuova Alfa Romeo Giulietta Business Edition, partono da 18.990 sterline (quasi 24 mila euro) per motorizzazione 1.6 litri JTDM-2 turbodiesel da 105 CV, ma i clienti possono anche ottenere un 150 CV 2.0 litri JTDM-2 da 20.290 sterline, con cambio manuale a sei marce come il primo citato. Troviamo anche il motore turbo benzina 1.4 litri da 170 CV a 20.810 sterline, seguito dal top di gamma da 175 CV 2.0 JTDM-2 a 22.450 sterline (28.300 euro). Queste due versioni più costose sono dotate di cambio a sei marce Alfa TCT con doppia frizione.