Fiat 500L vince il Key Award per la pubblicità

Fiat 500L Key Award pubblicità

La pubblicità di Fiat 500L ha consentito al veicolo di conquistare il Key Award, premio riservato alla categoria Trasporto ed energia per quanto riguarda i film promozionali. Ad aggiudicarsi il riconoscimento è stata l’originalità della clip intitolata Round Dance, che ha così sbaragliato la concorrenza degli altri spot andati in onda nel periodo tra il mese di luglio 2013 e il 15 ottobre 2014.

Nello spot pubblicitario che è valso la vittoria del Key Award, l’agenzia Leo Burnett ha messo in evidenza importanti caratteristiche sui “sentimenti” di Fiat 500L, con romanticismo allo stato puro e riferimento alla famiglia al giorno d’oggi, senza dimenticare le origini del marchio Fiat 500 e della crescita alla quale gli appassionati hanno potuto assistere con il trascorrere degli anni.

Il film pubblicitario di Fiat 500L

Nella pubblicità vincitrice del premio Key Award, ambientata a Berlino, si notano due bambini nella fase dell’infanzia (mentre si rincorrono attorno ad una Fiat 500L) che poi crescono e si innamorano. Il tocco finale è dato dallo slogan “La famiglia è un viaggio meraviglioso“, mentre la musica che fa da colonna sonora allo spot è in lingua francese, intitolata Mon manège à moi.

Non si tratta di un successo isolato per le pubblicità del Gruppo FCA, che già in passato ha ottenuto importanti trionfi come quello del Leone di Bronzo, conquistato dallo spot Yacht di Fiat 500 alla manifestazione Cannes Lions, nell’ambito della creatività.