in

Fiat Doblò da 18.200 euro. Immagini ufficiali

Fiat Doblò eletto "Light Van of the Year"

È arrivato il nuovo Fiat Doblò già ordinabile nelle concessionarie con prezzi a partire da 18.200 euro.

Un veicolo che si propone di soddisfare le esigenze di qualsiasi famiglia moderna e che sarà presente in tutti gli showroom Fiat a partire dal mese di febbraio 2015.

Siamo giunti alla quarta generazione di un modello che è stato presentato la prima volta sul mercato nel duemila, ha ricevuto due aggiornamenti nel 2005 e nel 2010, per complessive 300.000 immatricolazioni.

Esterni e interni

Il nuovo Fiat Doblò si mette in mostra per una rinnovato design nel frontale, grazie ad un nuovo  paraurti, ad un cofano più slanciato ed inediti gruppi ottici.

In risalto l’ampia superficie vetrata che dovrebbe garantire una ottima visibilità. Il nuovo Doblò a 7 posti offre una capienza di bagagliaio da 790 litri.

In tutto sono disponibili 11 tinte di carrozzeria oltre a molteplici livelli di personalizzazione per quanto riguarda le combinazioni di colori ed i rivestimenti interni.

Nuovi anche la plancia, il volante ed il quadro strumenti. Numerosi sono i vani portaoggetti sparsi per l’abitacolo.

Motorizzazioni

Dal lato delle motorizzazioni, per quanto concerne le unità a benzina, troviamo il 1.4 con potenza da 95 CV e il 1.4 T-JET da 120 CV. Dal lato dei turbodiesel è possibile scegliere tra il 1.6 Multijet da 90 CV, il 1.6 Multijet con potenza da 105 CV e il 2.0 Multijet da 135 CV.

La gamma prevede anche una unità bi-fuel benzina/metano Natural Power, il 1.4 T-JET da 120 CV.

Di serie troviamo airbag anteriori, sistema ESP e funzione Hill Holder.

Il nuovo Doblò offre inoltre tre allestimenti tra i quali poter scegliere (Pop, Easy e Lounge), varianti di altezza tetto e per lunghezze del passo, cinque differenti ambienti interni e configurazioni di sedili a 5 o a 7 posti.