Abarth 695 biposto in Italia da 39.000 euro

abarth-695-biposto-foto1

È tutto pronto per le prime consegne della nuova ed attesa “piccola bomba” firmata Abarth, la 695 biposto. La potente sportiva sarà disponibile tra pochi giorni con prezzi a partire da 39.000 euro.

FCA ha infatti presentato nei giorni scorsi, presso l’autodromo di Varano de’ Melegari, la nuova Abarth 695 biposto, vettura sviluppata in omaggio alla Abarth 695 in occasione del suo 50esimo compleanno.

Il debutto della piccola sportiva risale all’ultimo Salone di Ginevra di quest’anno e dal mese di giugno sono state aperte le prenotazioni, con ordini che in circa sei mesi sono stati superiori alla produzione programmata dal costruttore nel corso di questa seconda parte dell’anno.

abarth-695-biposto-foto3
Certamente un successo che è andato oltre le più rosee previsioni, derivante principalmente dalla estrema potenza che può sprigionare questa citycar sportiva, grazie soprattutto al propulsore più potente con cui una Abarth stradale è stata mai equipaggiata, l’unità 1.4 T-jet in grado di sviluppare una potenza di 190 cavalli e 250 Nm di coppia massima.

In base a questi dati, la nuova Abarth 695 biposto può raggiungere una velocità massima di 230 km/h ed inoltre presenta uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi.

Una vettura che si mette in risalto in particolare per una ottima vivacità alla guida.

I clienti interessati ad acquistare la nuova e potente Abarth 695 biposto dovranno attendere ancora qualche giorno, quando partirà infatti la distribuzione della piccola citycar in tutte le concessionarie.

Ricordiamo, per chi fosse interessato all’acquisto, che il prezzo ufficiale per l’Italia parte da un listino di 39.000 euro.

  • Anche ai ricchi servono le utilitarie………………………………..