Formula 1, Vettel già al box Ferrari. Foto

vettel-ferrari

Il nuovo pilota tedesco della Ferrari, Sebastian Vettel, è passato dai box per conoscere la sua nuova squadra, anche se ancora non può prendere parte alle sessioni di prove in seguito al divieto imposto dalla Red Bull.

Una prima amichevole conoscenza del giovane pilota teutonico con tutti i tecnici ed i meccanici della rossa.

Sebastian Vettel ha deciso così di rompere gli indugi e presentarsi ai box Ferrari sul circuito di Abu Dhabi. In questi giorni sono in corso proprio dei test che vanno a chiudere questa disgraziata (per noi) stagione di Formula 1.

Il campione tedesco, come si vede dalle immagini, è apparso sorridente e sereno, “pizzicato” a chiacchierare con i meccanici della sua nuova squadra.

vettel-box-ferrari
Vettel per adesso non ha potuto provare la monoposto del Cavallino in quanto non è gli stato dato il consenso dalla sua ex squadra, la Red Bull.

Il quattro volte campione del mondo ha indossato le cuffie ed ha seguito pertanto dai box i test di Raikkonen.

vettel-box

Il tedesco, che prende il posto del pilota spagnolo Fernando Alonso, è stato accompagnato nei box dal direttore sportivo Massimo Rivola.

Nonostante il suo arrivo sia già stato ufficializzato dalla Ferrari,  Vettel non ha ricevuto il nulla osta dalla sua ex squadra. Pertanto non potrà partecipare a questa sessione di test.

La Ferrari oggi girerà con Kimi Raikkonen, che sarà il compagno del pilota tedesco nel corso della prossima stagione di Formula Uno, e mercoledì con Raffaele Marciello, “uscito” direttamente dalla Accademia di guida Ferrari.

  • Che nervoso vedere la seconda guida Red Bull come prima guida Ferrari…