Alfa Romeo 4C Definitiva di Lazzarini Design Studio, rendering e dettagli

di -

Lazzarini Design Studio presenta in un nuovo render un’interessantissima concept car dedicata al mondo Alfa Romeo ed, in particolare, all’Alfa Romeo 4C, uno dei simboli della rinascita del marchio italiano che prenderà il via, si spera, a giugno con la presentazione della nuova Alfa Romeo Giulia.

Il progetto realizzato ad Lazzarini Design Studio prende il nome di Alfa Romeo 4C Definitiva e rappresenta una nuova evoluzione, in chiave ancora più sportiva e dinamica, dell’attuale Alfa Romeo 4C. La nuova versione della supercar di Alfa Romeo prende in prestito un po’ dello spirito Ferrari dal quale eredita il motore V8 4.3 litri che va a sostituire il ben più realistico quattro cilindri da 240 CV della vettura di casa Alfa Romeo. Grazie al motore Ferrari, il progetto ideato da Lazzarini Design Studio arriva a ben 650 CV.

Non mancano, inoltre, numerosi ritocchi alla carrozzeria della vettura per migliorare e adeguare fattori come l’aerodinamica all’incremento di potenza. Tra le novità presentate dall’Alfa Romeo 4C Definitiva si segnala l’’estrattore posteriore che a 130 km/h si estende, abbassandosi, per offrire una migliore stabilità al posteriore della vettura. La carrozzeria mette in mostra prese d’aria più grandi mentre il progetto si completa con la presenza di cerchi in magnesio, dischi dei freni realizzati in cerboceramica ed un ampio ricorso alla fibra di carbonio per realizzare cofano e tetto.

Grazie a queste modifiche, l’Alfa Romeo 4C Definitiva immaginata da Lazzarini Design Studio dovrebbe riuscire a contenere la massa complessiva al di sotto dei 1000 chilogrammi conservando, quindi, uno degli aspetti che caratterizza l’Alfa Romeo 4C.

  • I cerchi non mi piacciono, io ci metterei un bel canale rovesciato.