Fiat 500X, prezzo da 17.500 euro: obiettivo top segmento

Fiat 500X prezzo top segmento

Grandi novità per Fiat 500X, che verrà proposta al prezzo minimo di 17.500 euro e mira ad essere leader del segmento, come affermano Olivier François e Gianluca Italia dai vertici FCA.

Continua a far parlare di sé la nuova Fiat 500X, dopo che nella giornata di ieri erano giunte novità sulla Web Edition dedicata ai giovani. Oggi è invece la volta del prezzo proposto inizialmente dal listino FCA, che vede cifre comprese tra i 17.500 euro (senza considerare i 2 mila pezzi limitati a 17.250 euro della Web Edition) e i 30.600 euro della top gamma 4×4 turbodiesel con allestimento Cross Plus 2.0 e cambio automatico di ultima generazione a ben nove rapporti.

Oltre al prezzo delle varie versioni di Fiat 500X, un’altra novità riguarda le ambizioni di FCA con la nuova auto, che si appresterebbe così a rappresentare il segmento con una leadership indiscussa nel 2015.

In un’intervista a Il Fatto Quotidiano, Oliver François ha dichiarato: “Con Fiat 500X dobbiamo essere ai primi posti nel segmento. E’ una necessità, visto l’appeal del veicolo. Ci sarà da lottare con case concorrenti nel settore dei piccoli Suv, tenendo testa ad auto come la Renault Captur, ma anche se gli altri abbasseranno il prezzo dei loro prodotti noi non lo faremo con la 500X“.

Anche Gianluca Italia segue François, affermando che “con Fiat 500X è lecito puntare al top, dopo la leadership ormai consolidata con Fiat 500 e 500L nei rispettivi settori“.

  • versione full oltre 30.000 euri

  • Bella

  • Ma che la Fiat se ne va un po a giro a farsi benedire ,ma non si puo una 500 vendere a questo prezzo,e ci credo che nesuna nazione non gli compra ,spendono du lire in Serbia per fargli e gli vendono a sti prezzi ma va o che le fatta di titanio dio bonino…meglio una ALFA –ovia-

  • Isabella Roma ti piace?