TomTom, novità con percorso in base alle previsioni meteo

di -
TomTom previsioni meteo percorso

Per far fronte al maltempo, TomTom ha introdotto una novità molto interessante, con il navigatore satellitare in grado di definire il percorso in base alle previsioni meteo, prese tramite collegamento alla rete internet.

Fino a questo momento, poteva capitare che il vostro TomTom vi consigliasse di fare un percorso poi rivelatosi poco conveniente a causa delle condizioni meteo avverse. Da ora in poi, tuttavia, anche questo problema è stato risolto, dopo l’ormai nota funzionalità per evitare il traffico già disponibile da tempo per il navigatore satellitare.

Così, viste le previsioni meteo di un inverno più freddo del solito, con tante nevicate e ampia probabilità di trovare strade ghiacciate o inagibili nei prossimi mesi, ecco che TomTom ha proposto al momento giusto un’innovazione che potrebbe rivelarsi la soluzione giusta a molti problemi.

La novità di TomTom sul percorso definito in base alle previsioni meteo, sarà utile non solo per evitare le strade dissestate per il maltempo, ma anche per prevedere rallentamenti in zone caratterizzate da diluvi, nevicate, grandine e quant’altro.

Luca Tammaccaro, vice presidente della sezione italiana di TomTom, ha così commentato la novità sul fronte previsioni meteo: “Con questa innovazione, per noi sarà molto più semplice e veloce segnalare agli automobilisti il percorso più breve da fare per raggiungere la destinazione“, trovando anche benefici per il comfort di viaggio ed evitando così condizioni che potrebbero rivelarsi pericolose oltre che in grado di allungare i tempi.