Fiat Avventura, SUV compatto a trazione integrale debutta sul mercato indiano

di -
Fiat Avventura

Il brand Fiat e, per estensione, FCA guardano sempre con estrema attenzione l’ascesa di mercati come l’India, dove i volumi di vendita sono in forte crescita rispetto al passato e, di conseguenza, aumentano anche le possibilità di profitto per i vari marchi del mondo dell quattro ruote che saranno in grado di conquistare il giusto spazio sul mercato.

E’ cosi che Fiat ha presentato sul mercato indiano la nuova Fiat Avventura, un interessante SUV compatto che rappresenta una vera e propria evoluzione della Fiat Punto Evo, sia in termini tecnico-meccanici che per quanto riguarda il design della vettura che, per enfatizzare ulteriormente il suo carattere off-road, potrà contare anche sulla trazione integrale.

La nuova Fiat Avventura sarà realizzata direttamente in India da FCA e, per il momento, sarà commercializzata unicamente sul mercato locale. In futuro però, i piani di sviluppo di FCA per il marchio Fiat potrebbero spingere la nuova Fiat Avventura al di fuori del mercato indiano e verso la conquista di nuovi mercati asiatici.

FCA punta tantissimo, per il suo futuro, allo sviluppo del mercato indiano dove l’azienda dovrebbe incrementare notevolmente il numero di modelli venduti nei prossimi anni. Nei prossimi anni, per portare a termine questo traguardo, arriveranno diversi nuovi modelli come la Abarth Punto, la Jeep Wrangler e la Jeep Grand Cherokee. In fase di valutazione vi è anche il debutto della 500 Abarth. In ogni caso, il futuro di FCA in India è destinato a vedere l’arrivo di numerose novità.