in ,

Fiat 500X e il rilancio di Melfi, il sindaco Valvano ringrazia

Fiat 500X Melfi sindaco Valvano

L’arrivo di Fiat 500X non farà piacere soltanto ai fans che già da tempo attendono il crossover, ma anche agli operai dello stabilimento FCA di Melfi, che come spiega il sindaco Valvano potrebbe così essere rilanciato definitivamente.

Livio Valvano, sindaco di Melfi, accoglie così il ritorno di FCA a puntare sullo stabilimento di Melfi per il rilancio dello stesso e del made in Italy: “In un periodo non certo felice per il mondo del lavoro come quello attuale, investimenti di questo tipo sono iniziative importanti e degne di nota, che vedono finalmente coinvolti ben diecimila occupati. Fiat 500X rappresenta un’opportunità più unica che rara per Melfi e tutta la comunità“, afferma con soddisfazione il sindaco della cittadina della Basilicata.

Prima dell’inizio della produzione di Fiat 500X, due anni di cassa integrazione non sono stati affatto pochi per i lavoratori FCA di Melfi. Valvano, a questo proposito, afferma: “Un periodo lungo che è stato vissuto dagli operai con tanta preoccupazione, ma ora grazie alla trasformazione dello stabilimento si comincia ad intravedere l’inizio di un’era di gran lunga migliore. Vedo nella comunità ottimismo, grande impegno e coinvolgimento“.

Alla fine del suo intervento, pubblicato dall’agenzia Adnkronos, Valvano parla di Fiat 500X e non solo: “La nuova 500X sarà un successo, perché proviene da una famiglia di prodotti prestigiosi. Ma va sottolineato che il nostro stabilimento produrrà anche Jeep Renegade, una world car destinata ad un mercato internazionale“.

Lascia un commento