in ,

Maserati Levante, in produzione a Mirafiori dalla seconda parte del 2015

Maserati Levante

Il nuovo Maserati Levante sarà, senza alcun dubbio, uno dei progetti più importanti del futuro di casa Maserati, un brand che sta vivendo un periodo estremamente importante della sua storia grazie a nuovi obiettivi posti da FCA che mirano a trasformare la casa italiana in un marchio in grado di mettere insieme volumi di vendita decisamente superiore rispetto al passato.

Il nuovo SUV Maserati Levante sarà, quindi, parte integrante di questo progetto. Il nuovo veicolo di casa Maserati, come già sappiamo da tempo, dovrebbe entrare in produzione sul finire del prossimo anno.

Un’ulteriore conferma di ciò è arrivata nella giornata di oggi da parte dei sindacati Fim, Uilm, Fismic, Ugl e Quadri che hanno avuto modo di visionare il cantiere in corso di allestimento presso lo stabilimento di produzione di Mirafiori. 

Il nuovo Maserati Levante, infatti, sarà realizzato proprio dagli operati dello stabilimento di Mirafiori che dovrebbero rientrare dalla cassa integrazione nel corso del prossimo anno. Secondo quanto dichiarato da Flavia Aiello della Uilm torinese, FCA sta accelerando i tempi per l’avvio della produzione del nuovo Maserati Levante che, stando agli ultimi sopralluoghi, potrebbe entrare in produzione a Mirafiori nella seconda metà del prossimo anno.

Per ora non ci resta, quindi, che attendere ulteriori conferme ufficiali in merito alla questione da parte di Maserati. Il nuovo SUV Maserati Levante può essere considerato, senza alcun dubbio, uno dei pezzi pregiati del futuro del marchio e, come tale, si appresta a diventare uno dei punti di forza del gruppo FCA.

Lascia un commento