Alfa Romeo, il rilancio del brand comporterà il rilancio della produzione in Italia

di -

Il rilancio dell’Alfa Romeo, oramai è cosa nota, partirà, a conti fatti, nel giugno del prossimo anno con il debutto della nuova Alfa Romeo Giulia, la segmento D che avrà il compito di riportare in alto le vendite del brand Alfa Romeo che, ad oggi, sono estremamente limitate anche a causa di una gamma praticamente ridotta all’osso.

Il rilancio di Alfa Romeo rappresenta un momento cruciale per le attività di FCA in Italia. Le nuove Alfa Romeo, infatti, saranno prodotte tutte in Italia e gli stabilimenti del nostro paese, nel caso in cui il brand riuscisse ad incrementare la sua presenza sul mercato, dovranno assorbire un volume di produzione decisamente superiore rispetto alla situazione attuale.

Come già sappiamo da tempo, la nuova Alfa Romeo Giulia sarà prodotta nello stabilimento di Cassino, lo stesso da cui esce l’attuale generazione dell’Alfa Romeo Giulietta. In futuro, anche il nuovo SUV , un altro progetto di estrema importanza per il brand, sarà realizzato in Italia.

Ricordiamo che l’obiettivo dell’azienda è quello di incrementare drasticamente le vendite del brand  che dovranno raggiungere, entro il 2018, quota 400 mila unità all’anno. Un dato nettamente superiore alle 70 mila unità che Alfa Romeo ha commercializzato in tutto il 2013. I prossimi mesi saranno mesi di duro lavoro per i vertici Alfa Romeo che dovranno mettere a punto tutte le strategie del caso per preparare al meglio il debutto della nuova Alfa Romeo Giulia ed il rilancio del brand.

  • Ma e lo stesso modelllo???

  • Nessuna delle 2 sarà la Giulia. Tutte quelle che vedi su internet sono modelli creati da appassionati del marchio a computer facendo un collage di auto già esistenti (in genere altre alfa), la vera Giulia è ancora top secret

  • speremo ben…

  • giuro che sarai mia,non posso lasciarti sfuggire

  • giuro che sarai mia,non posso lasciarti sfuggire

  • Wow! I am in love! When can we buy this beauty in Holland????

  • Wow! I am in love! When can we buy this beauty in Holland????