Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde Launch Edition, caratteristiche e prezzo

di -
Alfa Romeo Giulietta QV

In attesa del debutto al Salone di Parigi della nuova Alfa Romeo 4C Spider, senza dubbio una delle novità più interessanti della fiera parigina, è tempo di soffermarsi sull’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde Launch Edition, la versione limitata, numerata e quanto mai esclusiva della versione Quadrifoglio Verde della segmento C di casa Alfa Romeo.

L’auto si presenta con alcuni piccoli ma significativi particolari che la renderanno davvero un modello quanto mai esclusivo. La nuova Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde Launch Edition, infatti, può contare, per prima cosa, sull’esclusiva colorazione della carrozzeria realizzata in uno specifico colore Grigio Opaco che esalta il carattere sportivo della vettura dandole, nello stesso tempo, un tocco di eleganza davvero indicato.

A completare la dotazione esclusiva dell’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde Launch Edition troviamo le calotte degli specchi e lo spoiler realizzati in carbonio, i cerchi in lega da 18 pollici bruniti con design a cinque fori e le minigonne, DAM anteriore e posteriore sportivi.

Naturalmente, anche la Launch Edition dell’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde può contare sulla presenza del motore 4 cilindri da 1.750 litri con basamento in alluminio, sovralimentato con turbocompressore in grado di scaricare in strada una potenza complessiva di 240 CV a 5.750 giri con un valore massimo della coppia motrice, disponibile a 2000 giri, pari a 340 Nm. La nuova Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde Launch Edition è disponibile in appena 999 esemplari con un prezzo di listino pari a 38.750 Euro.