in ,

Marchionne su Alonso: “E’ libero di lasciare Ferrari”

Marchionne Alonso Ferrari

Sergio Marchionne non nasconde le difficoltà, presenti per Ferrari, nel proseguire il rapporto con Fernando Alonso, pilota della rossa di Maranello dal 2010 che si appresta a lasciare la scuderia dopo il cambio di presidenza tra lo stesso Marchionne e Luca Cordero di Montezemolo.

Le parole di stemperamento annunciate ieri da Mattiacci (“A mio avviso è troppo presto parlare di certi argomenti“, disse il membro del team Ferrari) in riferimento al caso Fernando Alonso, dopo appena un giorno sono state vanificate dall’intervento di Sergio Marchionne, che è tornato sull’argomento in un’intervista pubblicata dalla Gazzetta dello Sport.

Riferendosi in modo sottinteso a Fernando Alonso, Marchionne ha affermato: “Tutti i nostri piloti sono liberi di decidere se restare oppure lasciare Ferrari. In questo momento è Marco Mattiacci ad occuparsi della vicenda e dal 13 ottobre se ne riparlerà“. 13 ottobre che, appunto, è la data di inizio dell’era Marchionne già fissata da due settimane, subito dopo l’accordo con Montezemolo sul passaggio di testimone.

In questo momento, dunque, nulla cambia nella posizione di Fernando Alonso con Ferrari, ma il trasferimento del pilota a Dubai (nella sua residenza privata) tra il Gran Premio di Singapore passato e il prossimo impegno con il GP del Giappone ha fatto molto discutere, evidenziando le crepe che si stanno formando tra il team di Maranello e Alonso. La scuderia del Cavallino, dunque, in questi giorni si troverebbe già a lavoro senza il pilota spagnolo.

7 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento