in

Alfa Romeo Giulietta SS Prototipo è Best of Show a Villa d’Este 2017

A Villa d’Este 2017 arriva un’ottima notizia per il Biscione, Alfa Romeo Giulietta SS Prototipo è Best of Show

Alfa Romeo Giulietta SS Prototipo
Alfa Romeo Giulietta SS Prototipo

Alfa Romeo Giulietta SS Prototipo ottiene un’importante risultato. Il modello prodotto nel 1957 che ha contribuito a fare la storia della casa automobilistica del Biscione ha ottenuto il primo posto nel concorso d’eleganza che si è concluso ieri a Villa D’Este. Ideata dalla matita di Franco Scaglione, allora  designer più importante di Bertone, la vettura spicca per la sua eleganza e per lo stile inconfondibile. Il veicolo in questione ha visto prodotti appena 1.300 esemplari. La vettura è stata scelta da una giuria composta di esperti che ne ha decretato la vittoria nel prestigioso riconoscimento Best of Show. 

 

Alfa Romeo Giulietta SS Prototipo trionfa a Villa d’Este 2017

 

Tra l’altro dobbiamo anche segnalare che Alfa Romeo Giulietta SS Prototipo non ha convinto solo la giuria degli esperti ma anche il pubblico degli appassionati accorsi in massa all’evento. Basti pensare infatti che la vettura del Biscione ha ottenuto anche il Trofeo BMW Group Italia che invece viene assegnato dal pubblico.

 

Dunque si tratta di uno di quei rari casi in cui nel mondo dei motori, giudizio dei critici e gusto del pubblico si incontrano. il modello in questione dispone di un motore quattro cilindri in linea da 1.290 cc. Grazie ad uno dei modelli che hanno fatto la storia nel mondo dei motori ancora una volta il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles riesce a lasciare la sua impronta in un evento molto importante che ormai rappresenta una vera e propria tradizione. Alfa Romeo Giulietta SS Prototipo dunque si conferma come una delle auto più eleganti mai realizzate nella storia.

 

Alfa Romeo Giulietta SS Prototipo
Alfa Romeo Giulietta SS Prototipo: si aggiudica il premio di Best of Show al concorso d’eleganza che si è svolto a Villa d’Este

 

Ricordiamo infine che sempre nella stessa occasione che ha visto trionfare Alfa Romeo Giulietta SS prototipo, Renault TreZor ha ottenuto invece il Design Award for Concept Cars & Prototypes sempre grazie al voto del pubblico.

 

 

Lascia un commento