in

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (22-28 maggio)

Anche in quest’ultima domenica di maggio ritorna il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie degli ultimi sette giorni, da lunedì 22 ad oggi domenica 28 maggio, dedicate al mondo Alfa Romeo, ai nuovi modelli come Giulia e Stelvio ed ai vari brand che compongono il gruppo FCA. 

In questa settimana abbiamo registrato un gran numero di news, davvero molto interessanti. In particolare, hanno fatto parlare davvero molto alcuni rumors in merito alla futura generazione dell’Alfa Romeo Giulietta e, nello specifico, la versione Quadrifoglio mentre il caso dieselgate continua ad essere uno degli argomenti da “prima pagina” con FCA impegnata ad affrontare cause civili negli USA ed a monitorare la situazione in Europa.

Di seguito, come da tradizione, troverete un dettagliato riepilogo di quanto accaduto in questi ultimi sette giorni su ClubAlfa.it. Per leggere le news è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo che vi rimanderanno all’articolo completo.

Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i marchi del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche sui nostri canali social, Facebook, Twitter  Telegram che vi permetteranno di essere aggiornati in tempo reale sulle novità pubblicate su ClubAlfa. Seguite anche sui social in modo da ricevere notifiche in tempo reale in merito alle news che pubblicheremo sul sito.

Buona lettura!

Alfa Romeo

Tra le news più interessanti e discusse da parte degli utenti della settimana segnaliamo le nuove indiscrezioni legate alla futura generazione dell’Alfa Romeo Giulietta ed, in particolare, alla versione Quadrifoglio. Stando a quanto emerso in questi giorni, la nuova Giulietta Quadrifoglio potrà contare su ben 350 CV di potenza massima. 

Nel frattempo arrivano nuovi render che provano ad anticipare quale sarà il design della futura ammiraglia di casa Alfa Romeo, nota per ora con il nome, sicuramente molto evocativo, di Alfetta. Da notare, questa settimana, anche l’ennesimo successo di Alfa Romeo alla Mille Miglia. 

Naturalmente, in questa settimana c’è spazio anche Giulia e Stelvio, i due modelli di nuova generazione di casa Alfa Romeo. Le due vetture, infatti, sono entrate a far parte della flotta di auto del G7 e, come confermato da nuove indiscrezioni, entro la fine dell’anno è previsto il debutto anche in Argentina. 

Da notare, inoltre, come la Giulia ha ricevuto il riconoscimento di “Game Changer” dall’autorevole magazine britannico Autocar che premia il progetto con cui Alfa Romeo ha, di fatto, avviato il suo nuovo corso. Per quanto riguarda la berlina italiana segnaliamo come al Salone internazionale Autopromotec di Bologna è stata mostrata la nuova Alfa Romeo Giulia Tecnomagnesio TM7.

Segnaliamo, in conclusione, che Club Alfa sponsorizza il campionato E-sport mono marca basato su Assetto Corsa e Alfa Romeo 4C. Ecco tutti i dettagli sul nuovo Alfa Romeo World Series. 

Fiat

Iniziamo il riepilogo dedicato al marchio Fiat parlando, anche questa settimana, della Fiat Argo, la nuova city car che, nonostante sia un’esclusiva per il mercato sudamericano, sta facendo parlare davvero molto di sé anche qui in Europa.

In questi giorni, la nuova Fiat Argo è protagonista di nuove foto spia che ci mostrano gli interni della vettura che, ricordiamo, sarà svelata il prossimo 30 di maggio. La nuova Argo non andrà a sostituire in Europa la Punto. La city car prodotta a Melfi dovrebbe uscire dal mercato entro la fine del 2017.  Al momento non sono previste eredi per la Punto.

Nel frattempo, Fiat questa settimana ha svelato in via ufficiale la Nuova Fiat 500L, l’atteso restyling di una delle vetture più importanti della gamma del brand italiano. Tra le novità introdotte da Fiat sulla nuova 500L segnaliamo anche una nuova gamma di accessori firmati Mopar. 

Tra le novità future di casa Fiat c’è anche il restyling della Panda che potrebbe debuttare entro fine anno. Ad anticipare tale restyling arrivano nuove foto spia apparse online in questi giorni.

Maserati

Il brand Maserati potrebbe essere coinvolto, indirettamente, nel caso dieselgate che già coinvolge molti brand di FCA. Secondo alcuni analisti, infatti, il gruppo italo-americano potrebbe arrivare a valutare una possibile cessione di Maserati per riequilibrare i conti in caso di sanzioni elevate legate alle indagini in corso sulle emissioni di alcuni motori diesel di FCA.

Jeep

In questa settimana, Jeep ha dato il via ufficiale agli ordini della nuova Jeep Compass, il SUV presentato nei mesi scorsi dal brand arriva in Italia con un prezzo di partenza di 25 mila Euro e consegne a partire dal prossimo mese di luglio. 

Intanto in rete emergono nuove immagini di un brevetto che anticipano il design della Jeep Grand Wagoneer, uno dei prossimi modelli che andranno ad ampliare la gamma del marchio americano.

FCA

Il caso dieselgate continua a creare problemi in casa FCA. Negli Stati Uniti, infatti, il dipartimento di giustizia ha avviato, su indicazioni dell’Epa, l’ente per la protezione ambientale, una causa civile contro FCA per via delle emissioni in atmosfera di alcuni motori diesel montati sulla Jeep Grand Cherokee e sui pick-up RAM.

Secondo il New York Times, gli effetti del caso dieselgate potrebbero spingere FCA a privarsi di alcuni assets per riequilibrare i conti finanziari. Tra i possibili scenari evidenziati dagli analisti di settore troviamo anche le cessioni di Magneti Marelli e Maserati. 

Intanto, il CAM (Center of Automotive Management) di Bergisch-Gladbach in Germania ha pubblicato uno studio che evidenzia la crescita di FCA per quanto riguarda l’innovazione nel settore automotive. Il gruppo italo-americano ha, infatti, guadagnato ben 8 posizioni.

Con quest’ultima notizia legata alla crescita di FCA nel settore dell’innovazione tecnologia si conclude il nostro appuntamento settimanale con le migliori news della settimana pubblicate su ClubAlfa.it. L’appuntamento con il meglio della settimana è programmato a domenica prossima, 4 giugno. Continuate a seguirci in questi giorni per tutti gli aggiornamenti legati ad Alfa Romeo ed ai vari marchi del gruppo FCA.

Lascia un commento