in ,

Alfa Romeo Word Series, domani parte il campionato con la 4C

Club Alfa sponsorizza il campionato mono marca basato su Assetto Corsa e Alfa Romeo 4C

Campionato alfa romeo Simracing sponsor ClubAlfa

Gli E-Sports sono ormai una realtà affermata, sempre più numerosi sono infatti, gli eventi che permettono ai videogiocatori più dotati di sfidarsi in quelli che sono veri e propri campionati dedicati al genere video ludico.

ClubAlfa.it oggi è lieta di aver partecipato alla sponsorizzazione del campionato, seguiremo tappa per tappa e vi terremo aggiornati sulla classifica generale in base al calendario corse, quindi seguiteci!

Quello che gli sport elettronici rappresentano dunque, va ben al di la del concetto base di Videogioco, strizzando l’occhio alla sana competizione che costituisce la colonna portante di qualsiasi altro sport.

Nella miscellanea di titoli che offrono la possibilità di un confronto competitivo, non potevano mancare, per la gioia degli appassionati delle quattro ruote, i simulatori di guida.
Il binomio E-Sports – SimRacing è in crescita costante, ed i campionati virtuali sempre più frequenti, in quello che forse potrebbe essere definito come “Il periodo d’oro delle simulazioni automobilistiche”.

Campionato alfa romeo Simracing sponsor ClubAlfa
Particolare della sponsorizzazione di ClubAlfa su AlfaRomeo 4C

Periferiche dedicate come volanti, pedaliere, cambi sequenziali, e persino visori per la realtà virtuale, offrono una totale esperienza immersiva ed un feeling diretto con i bolidi con i quali ci si lancia in pista.
In un contesto simile però, il rischio di saturare il panorama con decine di campionati sempre uguali è concreto, inoltre quando si parla di automobili la componente emozionale la fa da padrona e sono proprio questi i motivi che hanno spinto il Team CIRacesOnline a realizzare qualcosa di diverso. Traendo ispirazione dalla “mostruosa” Alfa Romeo 4C Picchio i ragazzi di CIRacesOnline hanno realizzato, per il simulatore Assetto Corsa, l’ Alfa Romeo 4C Competizione.

Partendo dall’auto originale, (realizzata dalla Kunos Simulazioni su licenza ufficiale Alfa Romeo) il team romano, capitanato da Andrea Pedulla si è messo a lavoro per creare un gioiello le cui modifiche estetiche sono solo la punta di un iceberg che tocca tutte le caratteristiche della già performante 4C, andando a superare la spaventosa soglia dei 600 Cavalli!

Perché Alfa? Perché Alfa è sinonimo di Sport, vittoria ed innovazione tecnologica, d’altronde, se un certo Henry Ford voleva togliere il cappello quando ne vedeva una, un motivo ci sarà…

L’ultima fatica di CiracesOnline, sarà dunque la protagonista assoluta del nuovo ed inedito campionato organizzato da Epidemy Project, portale che dedica tutte le sue forze all’organizzazione di Campionati online su Assetto Corsa, che farà tappa sui più bei circuiti di tutto il mondo, partendo dalle “Arrabbiate” del Mugello, fino ad arrivare allo storico circuito di Suzuka, ma non è tutto…


Come può una corsa automobilistica, anche se simulata, essere tale senza un pubblico? E’ presto detto…

Grazie al Sim Race-TV Network HD, ogni appuntamento dell’Alfa Romeo World Series sarà trasmesso in Diretta su YouTube con tanto di telecronaca che racconterà la gara dal Pre-Qualifica fino alle interviste Post-Gara.

In attesa dunque, di un eventuale ritorno alle corse di Alfa Romeo, che nel frattempo è tornata ad occupare il posto che merita nel mondo dell’automobilismo, vedremo ancora una volta sfrecciare le livree che hanno fatto la storia, come la storica Martini che nel DTM conquistò la Germania, in un mix tra passato e presente che ogni appassionato del “Biscione” non può perdere.


Appuntamento a domani 25 Maggio quindi per lo Start di questo Alfa Romeo World Series, e ripresa a Settembre dopo la pausa estiva.

Lascia un commento