in

Jeep Renegade: disponibile da oggi anche in versione GPL

La nuova variante della Renegade è acquistabile al prezzo promozionale di 21.300 Euro

Prendono il via oggi in Italia gli ordini della nuova Jeep Renegade con doppia alimentazione benzina e GPL. Si tratta di una vera e propria novità assoluta che va ad ampliare la gamma del SUV compatto della casa americana che, di certo, potrà ora contare su di un numero di potenziali clienti ancora maggiore.

Alla base del progetto della nuova Jeep Renegade GPL troviamo il motore 1.4 GPL Turbo in grado di erogare una potenza massima di 120 CV, disponibili a 5 mila giri al minuto, ed una coppia massima di 2500 giri al minuto. Questo motore rappresenta, di fatto, una garanzia assoluta di efficienza, prestazioni e consumi ed è già stato adottato, con successo, da diversi altri modelli del gruppo FCA tra cui troviamo anche la gemella della Renegade, la Fiat 500X, disponibile in versione GPL dallo scorso mese di aprile.

Grazie alla spinta del motore 1.4 GPL, la nuova variante della Renegade può contare su di una velocità massima di 178 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h completata in 11 secondi. Le emissioni di CO2 si riducono del 10% mentre l’autonomia, con il nuovo serbatoio GPL (di tipo toroidale e con capacità di 38 litri) collocato nel bagagliaio che si affianca al serbatoio benzina, supera i 1000 chilometri.

La nuova Jeep Renegade con motore GPL è abbinabile, esclusivamente, all’allestimento Longitude e presenta un cambio manuale a 6 marce e la trazione anteriore. Per il momento non sono previste ulteriori varianti benzina/GPL del crossover di casa Jeep. Il prezzo di listino della nuova Renegade GPL è di 24,750 Euro ma la vettura è disponibile in offerta lancio al prezzo promozionale di 21.300 Euro. 

Questa nuova variante della Renegade rappresenterà, senza dubbio, un’importante aggiunta alla gamma del crossover di casa Jeep che andrà ad ampliare, ulteriormente, i suoi volumi di vendita in Italia nel corso dei prossimi mesi.

Lascia un commento