in

Fiat Argo, nuove foto spia svelano il modello definitivo

A distanza di due settimane dalla sua presentazione ufficiale, in programma il 30 maggio prossimo, la nuova city car di segmento B Fiat Argo, destinata per ora esclusivamente al mercato sudamericano, si mostra in alcune foto spia che mostrano un prototipo della vettura senza alcuna protezione.

Le foto, pubblicate dal magazine brasiliano Autossegredos, presentano una scarsa definizione ma sono comunque più che sufficienti per mettere in mostra quelle che saranno le caratteristiche del design esterno della nuova Fiat Argo. La nuova city car ricorda, in modo marcato, la più grande Fiat Tipo ed in particolare la sua variante a 5 porte. La vettura è però più compatta ed andrà ad occupare il segmento di mercato occupato oggi in Brasile dalle Fiat Punto, Bravo e Palio. 

La nuova Fiat Argo sarà realizzata nello stabilimento brasiliano di Betim, dove FCA già realizza quasi tutte le vetture destinate al Sud America con marchio Fiat. In futuro, la Argo dovrebbe debuttare anche in una variante sedan, quindi simile alla nostrana Tipo 4 porte ma anche in questo caso con dimensioni più compatte, che sarà realizzata nello stabilimento argentino di Cordoba.

Nonostante numerosi rumors degli ultimi mesi, al momento non vi sono conferme in merito ad un possibile arrivo in Europa di una versione riveduta e corretta, secondo gli standard del nostro mercato, della Fiat Argo. E’ chiaro che ulteriori dettagli sul progetto e sui suoi sviluppi futuri potrebbero essere rivelati da FCA in occasione della presentazione ufficiale della Argo fissata per il 30 maggio.

Per ora, quindi, non ci resta che attendere il debutto della vettura che, dopo queste ultime foto spia, ha già svelato quello che sarà il suo design definitivo. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto della nuova city car del marchio italiano destinata, per ora, al Brasile e, più in generale, al Sud America.

Fonte

Lascia un commento