in ,

Alfa Romeo Giulia e Fiat Tipo: ecco quanto hanno venduto nel primo trimestre del 2017

Nel primo trimestre del 2017 Alfa Romeo Giulia e Fiat Tipo si sono ben disimpegnate nel mercato auto italiano

2017-Alfa-Romeo-Giulia-20-frontale tre quarti su strada

Nel primo trimestre del 2017 le cose sono andate molto bene in Italia per Alfa Romeo Giulia e Fiat Tipo. Le due celebri vetture che fanno parte dei brand principali del gruppo Fiat Chrysler Automobiles che hanno esordito sul mercato nel 2016 si sono ben comportate in questo lasso di tempo.

Ancora più che nel 2016 emerge il surplus di vendite che queste due auto stanno garantendo a Fiat e Alfa Romeo. Sicuramente delle due quella che sta regalando le maggiori soddisfazioni in termini di immatricolazioni è la nuova gamma di Fiat Tipo. E’ stato infatti sin da subito chiaro che questa vettura è subito piaciuta ai consumatori italiani che l’hanno comprata in massa.

Alfa Romeo Giulia e Fiat Tipo: bene le vendite nei primi 3 mesi dell’anno

Basti pensare che nei primi tre mesi dell’anno sono state vendute in totale 16.446 Fiat Tipo. Questo risultato non solo ha garantito il primo posto a Tipo nel segmento C del mercato considerando anche i Crossover, ma ha pure permesso alla berlina di essere la quarta vettura più venduta in assoluto in Italia. Insomma un vero e proprio successo per l’auto prodotta negli stabilimenti Tofas di Bursa in Turchia.

Grazie alla presenza di una ricca gamma che comprende la versione Sedan, la Hatchback e la Station Wagon. Ma ovviamente il merito va anche al rapporto qualità prezzo che a detta di tutti può essere considerato come la principale caratteristica di questa vettura, come del resto paventato dagli stessi dirigenti della principale casa automobilistica italiana.

 

alfa romeo giulia retro tre quarti grigio su strada
Alfa Romeo Giulia insieme a Fiat Tipo ottengono lusinghieri risultati dalle vendite nel primo trimestre de 2017 in Italia

 

Anche Alfa Romeo Giulia nel proprio segmento di mercato si comporta molto bene in Italia. Sebbene in questo caso i numeri siano molto più piccoli rispetto alla Tipo anche perché ci riferiamo ad una categoria meno diffusa nel nostro paese e dai prezzi più elevati. La vettura del Biscione si conferma una delle più amate degli automobilisti italiani per quanto concerne la sua categoria.

Considerando solo le berline medie, infatti solo Audi A4 per il momento riesce a fare nettamente meglio, ma ricordiamo che questa a differenza di Giulia gode della presenza di una gamma completa con tanto di Station Wagon. Anche Bmw Serie 3 riesce a fare meglio di Giulia ma solo di pochissimo ed è probabile che già nel corso dei prossimi mesi  avvenga il sorpasso. In totale la berlina del Biscione ha immatricolato nel primo trimestre del 2017 2.413 unità. 

Lascia un commento