in

Maserati: crescita record per il 2017 in Cina

In occasione dell’apertura del Salone di Shanghai 2017, il CEO di Maserati Reid Bigland ha fatto il punto sullo stato di crescita del brand nel mercato locale che ricopre un ruolo fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di vendita previsti dall’attuale piano industriale che mira al target delle 70 mila unità vendute all’anno entro il 2018.

In Cina, in questo 2017, Maserati venderà tra 17-18 mila unità secondo Bigland registrando, grazie al successo della Quattroporte ed alla piena distribuzione del SUV Maserati Levante, un netto passo in avanti rispetto allo scorso anno. Nel 2016, infatti, le vendite di Maserati in Cina si sono attestate a poco più di 12 mila unità. Il passo in avanti che il brand realizzerà quest’anno sarà quindi davvero notevole. Durante la conferenza d’apertura del Salone di Shanghai, Maserati ha consegnato la sua vettura numero 100 mila ad un cliente cinese. Si tratta di un esemplare di Quattroporte GranSport, uno dei modelli più apprezzati della gamma in Cina.

La nuova Maserati Quattroporte 2017

Bigland ha confermato a Shanghai quanto dichiarato la scorsa settimana in occasione del Salone dell’auto di New York. In questo 2017 Maserati dovrebbe raggiungere il target di 55 mila unità vendute in tutto il mondo avvicinandosi così, in modo sempre maggiore, agli obiettivi fissati dal piano industriale. Per il prossimo anno, la casa italiana ha in programma il lancio della nuova Maserati Ghibli restyling, un importante aggiornamento estetico per la berlina entry level, e il debutto della prima motorizzazione ibrida che, in un primo momento, sarà un’esclusiva per il SUV Maserati Levante, il modello chiave per il successo internazionale di Maserati.

A conti fatti, quindi, il target delle 70 mila unità vendute in tutto il mondo è alla portata di Maserati nel 2018. Il successo internazionale del Levante e le conferme della Quattroporte e della Ghibli rappresentano una solidissima base di partenza per il futuro del brand che nel corso dei prossimi anni amplierà, ulteriormente, la sua gamma. In rampa di lancio c’è la Maserati Alfieri e, forse, anche un nuovo SUV di dimensioni inferiori rispetto al Levante che garantirebbe un importante passo in avanti per il marchio in termini di unità vendute. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Lascia un commento