in

Marchionne conferma: FCA non vende Magneti Marelli

Fiat Chrysler Magneti Marelli
Fiat Chrysler Magneti Marelli

La settimana scorsa, alcune indiscrezioni riportate dal Financial Times, ipotizzavano una cessione a Samsung entro l’anno in corso di Magneti Marelli da parte di FCA. Si tratta, a conti fatti, di uno scenario che già da diversi mesi viene, ciclicamente, riportato in prima pagina dalle testate internazionali e che dovrebbe basarsi su di un reale interessamento verso l’azienda controllata da FCA da parte del colosso coreano dell’hi-tech.

Prima della pausa pasquale, Sergio Marchionne ha provato a mettere la parola fine sulla questione con una breve quanto significativa dichiarazione “Magneti Marelli non si vende”. I quotidiani nazionali hanno dato poco risalto a questa presa di posizione dell’amministratore delegato del gruppo FCA che però si è esposto in modo diretto sulla questione, negando senza mezzi termini la possibilità di una futura cessione di Magneti Marelli.

Ricordiamo che sul finire dell’estate scorsa i colloqui tra FCA e Samsung furono confermati direttamente da John Elkann dopo che già da molti mesi si parlava di una possibile cessione di Magneti Marelli con Samsung in prima fila ma con anche altri possibili compratori interessati che attendevano l’evolversi delle trattative.

In attesa di ulteriori aggiornamenti sulla questione, le ultime dichiarazioni di Sergio Marchionne chiudono, almeno per il momento, il discorso su di una cessione di Magneti Marelli da parte di FCA. E’ chiaro che la situazione potrebbe evolversi nel corso del prossimo futuro anche perché, sempre secondo il Financial Times, la distanza tra la domanda di FCA, che chiede 2,6 miliardi di dollari per l’azienda, e l’offerta di Samsung, che non arriva al miliardo di dollari, è ancora molto grande. 

Continuate a seguirci anche nelle prossime settimane per tutte le possibili novità sul futuro di Magneti Marelli e sulla possibile cessione dell’azienda da parte di FCA a Samsung.

Lascia un commento