in

Jeep Yuntu Concept: il nuovo Suv totalmente elettrico di FCA

Dal web arrivano i primi teaser ufficiale del nuovo Jeep Yuntu Concept che sarà mostrato al Salone di Shanghai

Jeep Yuntu Concept
Jeep Yuntu Concept

Al Salone di Shanghai 2017 una delle maggiori protagoniste sarà Jeep, la celebre casa automobilistica americana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles che mostrerà una novità molto interessante. Il famoso brand in questa occasione infatti presenterà il nuovo Jeep Yuntu Concept. Si tratta di un nuovo suv futuristico totalmente elettrico pensato appositamente per il mercato cinese.

Del resto lo stesso Sergio Marchionne non fa mistero di ritenere fondamentale questo mercato per la crescita del suo gruppo ed in particolare per quanto concerne Jeep.La vettura dovrebbe arrivare sul mercato nei prossimi anni. Questo anche perchè l’elettrico è considerato in Cina sempre più importante e il governo ha anche previsto che nella gamma delle case che operano in quel mercato ci debba essere anche una quota minima di auto elettriche. 

 

Jeep Yuntu Concept che in cinese significa nuvola è un Suv di grandi dimensioni pensato per ospitare 7 persone e che si presenta come un modello con un assetto particolarmente rialzato con grandi ruote che lo fanno sembrare adatto all’off road. Questa sarà una delle novità più importanti del Salone auto di Shanghai.

Nel corso dell’evento avremo maggiori dettagli su questa novità. . Il propulsore di questo veicolo dovrebbe essere ibrido plug-in, come si vince dalla presenza del logo PHEV. Per quanto riguarda lo stile all’anteriore notiamo una griglia nel classico stile di Jeep al posteriore un grande portellone che si apre sia verticalmente che anche lateralmente.

Jeep Yuntu Concept
Jeep Yuntu Concept: ecco i primi teaser ufficiali del nuovo Suv elettrico

 

Come detto anche questo modello sarà prodotto in Cina al pari di Jeep Renegade e Cherokee che già adesso vengono prodotte in quel paese grazie alla collaborazione di  gruppo  Guangzhou Automobiles. Seguiremo a Shanghai la presentazione del veicolo e vi daremo maggiori informazioni su questo nuovo Jeep Yuntu Concept di cui Fiat Chrysler Automobiles ha reso pubblici i primi teaser.