in

Dodge Challenger SRT Demon finalmente svelata a New York

La nuova Dodge Challenger SRT Demon è stata finalmente svelata al Salone auto di New York

Dodge Challenger SRT Demon 2018
Dodge Challenger SRT Demon 2018

Il Brand Dodge Demon oggi rivive con la presentazione al New York  Auto Show del nuovo Dodge Challenger SRT Demon, che secondo i responsabili del marchio americano che fa parte di Fiat Chrysler Group è la più potente “muscle car” prodotta nella storia con 840 cavalli. Tim Kuniskis, direttore di Dodge, SRT, Chrysler e Fiat per FCA – America del Nord, ha detto durante la spettacolare presentazione del veicolo “con il Doge Challenger SRT Demon il nostro obiettivo era quello di produrre una vettura che possa tatuare il logo Dodge nel subconscio di clienti, andando anche oltre i nostri fedeli fan. ”

“Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo dovuto ottenere risultati mai raggiunti, fare di più di quello che è stato fatto fino ad ora, andando al di là anche del leggendario Hellcat. Il risultato: 840 cavalli di potenza, una Muscle Car mai vista prima d’ora , ” ha aggiunto . “The Demon” utilizza un sovralimentato motore 6.2L V8 HEMI che produce 840 cavalli e 770 nm di coppia del motore, che lo rende il più potente  modello stradale mai esistito. La lista dei record del nuovo Demon è lunga: la più veloce vettura di serie nella distanza di un quarto di miglio, i 402 metri in 9.65 secondi raggiungendo una velocità di 140 mph (225 kmh).

Dodge Challenger SRT Demon diventa la più veloce vettura di serie nel mondo può accelerare da 0-60 mph (0-96,5 km orari) in 2,3 secondi. Questa auto accelera da 0 a 30 mph (0-48,2 kph) in 1 secondo. Per raggiungere gli 840 cavalli con sostanzialmente lo stesso motore Dodge Challenger Hellcat, che produce 707 cavalli, il fabbricante italo americano ha installato un maggiore grado di compressore aumentando la pressione. Ma Dodge ha anche aggiunto 25 nuovi componenti  al suo Demon rispetto al motore Hellcat: dal compressore a pistoni e bielle sino al sistema di iniezione del carburante.

Dodge Chllenger SRT Demon
Dodge Chllenger SRT Demon

In aggiunta, il Dodge Challenger Demon è il primo veicolo di produzione che può  essere legalmente usato per le strade degli Stati Uniti progettato per utilizzare benzina 100 ottani. Dodge ha detto che potrà produrre  solo un numero limitato di unità l’anno di questo veicolo, 3000 negli Stati Uniti e 3.000 in Canada, a partire da quest’estate. Il veicolo arriverà nelle concessionarie in autunno.

 

Dodge Challenger SRT Demon 2018
Dodge Challenger SRT Demon 2018

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento