in

Jeep: un nuovo suv in mostra al Salone dell’auto di Shanghai il 19 aprile

E’ stato confermato che Jeep al Salone dell’auto di Shanghai 2019 mostrerà al pubblico cinese un nuovo Suv concept

Jeep
Jeep

Le prime immagini di un nuovo Suv concept di Jeep sono apparse nei giorni scorsi su un sito cinese a mostrare questo veicolo che in anteprima sarà mostrato al Salone dell’auto di Shanghai 2017 che  aprirà ufficialmente a partire dal prossimo 19 aprile 2017. Poiché queste immagini sono state pubblicate esattamente lo scorso 1 aprile, inizialmente molti nel mondo dei motori avevano pensato si potesse trattare di uno scherzo.

Jeep: un nuovo suv concept sarà mostrato tra pochi giorni al salone di Shanghai

Nelle scorse ore tuttavia è arrivata la conferma che si tratta di un qualcosa di reale che vedremo e potremo toccare con mano nella prossima edizione del più famoso evento motoristico che si svolge in Cina. La prima immagine che vedete qui sopra è dotata di un invito scritto in cinese. Essa si traduce in qualcosa di simile a “Shanghai Auto Show, 19 aprile, ci vediamo lì”.

Inizialmente si era pensato ad uno scherzo, ma invece è tutto vero

E si vede una griglia anteriore molto stretta e fari anteriori molto sottili in pieno stile Cherokee. Il secondo teaser è quello che ha destato i maggiori sospetti infatti. l’annuncio cinese dice: “Questo non è scherzo, non è un pesce d’aprile.” Questa immagine fa sembrare il nuovo Suv una sorta di via di mezzo tra la nuova Compass e la Renegade. Una cosa che si nota subito guardando l’immagine è la presenza su questo nuovo modello di gruppi ottici posteriori, sottili come i fari, che invadono le fiancate del concept.

Frances Yu di FCA Apac ha confermato il modello dicendo che si tratta di un veicolo pensato solo per la Cina

Frances Yu, direttore delle comunicazioni per Fiat Chrysler Automobiles APAC, ha confermato la notizia. Il dirigente rispondendo alle domande di alcuni giornalisti ha detto: “Sì, Jeep presenterà una nuova concept car al Salone dell’auto di Shanghai 2017, ma si tratterà di un veicolo pensato solo per la Cina”, ha detto Yu. Dunque ciò significa che anche se questo modello dovesse realmente arrivare sul mercato, in Europa non lo vedremo mai.

 

Jeep
Jeep: ecco le immagini teaser del nuovo suv concept che sarà mostrato al salone dell’auto di Shanghai 2017 che partirà il prossimo 19 aprile

 

Secondo la redazione di Indian Autos Blog, il nuovo concept avrebbe senso come veicolo ibrido o elettrico. Non possiamo ancora confermare che le cose stiano realmente così ma sicuramente il prossimo 19 aprile a Shanghai ulteriori informazioni  arriveranno su questo veicolo che per il momento rimane avvolto nel mistero. Se siete curiosi di sapere di cosa esattamente si tratterà restate sintonizzati su questo sito e nei prossimi giorni vi sveleremo tutto quello che scopriremo su questa nuova concept della casa automobilistica americana di Fiat Chrysler Automobiles. 

Lascia un commento