in

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: ufficiale il suo debutto al Salone di New York 2017

Al Salone auto di New York 2017 che avrà inizio tra pochi giorni debutterà il nuovo Jeep Grand Cherokee Trackhawk

Jeep Grand Cherokee Trackhawk
Jeep Grand Cherokee Trackhawk

Il capo di Jeep Mike Manley ha confermato mercoledì ad Autoblog che il marchio rivelerà la sua nuova Jeep Grand Cherokee Trackhawk nel mese di aprile in corso al New York Auto Show 2017. “Si tratterà di un veicolo molto speciale”, ha detto il numero uno del brand americano di Fiat Chrysler Automobiles Mike Manley. “Molto difficile non sorridere per l’arrivo di questo veicolo nella gamma di Grand Cherokee.”

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: ufficiale il suo arrivo al Salone auto di New York 2017

L’annuncio ufficiale che questo atteso modello sarà mostrato proprio a New York, così come si diceva da qualche settimana, è avvenuto mentre Manley stava parlando ad un evento presso la sede Fiat Chrysler degli Stati Uniti a Auburn Hills in Michigan per visualizzare in anteprima i 2017 veicoli del Jeep Safari Moab. 

La conferma arriva dopo mesi di indiscrezioni e foto spia

Il dirigente di Jeep però non ha voluto fornire ulteriori dettagli su quelle che saranno le caratteristiche del nuovo Jeep Grand Cherokee Trackhawk 2017. Il Trackhawk dunque lo vedremo a breve a New York, la conferma arriva dopo mesi di voci e foto spia che hanno finito per creare un po’ in tutto il mondo ma in particolar modo negli Stati Uniti una grande attenzione mediatica nei confronti di questo veicolo.

Il motore V8 6,2 litri HEMI Hellcat riesce a garantire nei modelli Dodge 707 cavalli

La caratteristica principale di questo modello, secondo quanto riportano i soliti bene informati, è il sovralimentato motore 6,2 litri Hemi Hellcat. Questo motore V8 riesce a garantire ben 707 cavalli di potenza nei modelli Dodge in cui viene utilizzato. Attualmente il più potente modello di Jeep Grand Cherokee,è il SRT, che ha una potenza di 475 CV. Dunque è facile prevedere che diventerà questo il modello più potente in assoluto anche se ancora non è chiaro esattamente quanti cavalli avrà.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk
Jeep Grand Cherokee Trackhawk
Insieme al Grand Cherokee a New York debutta anche la nuova Dodge Challenger SRT Demon

Nel frattempo, Manley ha ribadito che la prossima generazione di Wrangler debutterà entro la fine dell’anno, come previsto. L’auto show di New York si preannuncia essere un evento di grande successo per FCA statunitense, visto che sempre in quella occasione avverrà anche un altro debutto molto interessante. Ci riferiamo naturalmente alla presentazione della nuova Dodge Challenger SRT Demon uno dei modelli più attesi in assoluto alla vigilia dello spettacolo che si svolgerà nel corso di questo mese di aprile nella grande metropoli americana.

 

Fonte: Autoblog.com

Lascia un commento