in ,

Fiat X6H: il nome sarà una novità assoluta per la casa italiana

Trapelano altre indiscrezioni sulla nuova Fiat X6H, il nome definitivo sarà una assoluta novità per il brand di Torino

Fiat X6H
Fiat X6H

La sostituta di Palio e Punto in Brasile dunque avrà un nome inedito che servirà a far capire in maniera piuttosto chiara che si tratta di un progetto totalmente nuovo per quanto riguarda la principale casa automobilistica italiana in Brasile. Questo, secondo fonti vicine al gruppo italo americano in Brasile sarà anche un modo per marcare una differenza sostanziale con i precedenti prodotti proposti da Fiat in quel mercato, che ricordiamo rappresenta ancora oggi uno dei più importanti al mondo per la più famosa casa automobilistica italiana. 

Nel frattempo nelle scorse ore alcuni famosi siti brasiliani di motori hanno pubblicato nuove foto spia del prototipo camuffato di Fiat X6H immortalata nei pressi dello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Betim nello Stato di Minas Gerais dove il modello sarà prodotto. Ricordiamo che in base a quanto riportano i soliti bene informati il veicolo in questione sarà presentato ufficialmente nel corso del prossimo mese di luglio, per poi arrivare sul mercato subito dopo. Le immagini mostrano la vettura nella sua probabile configurazione definitiva almeno per quanto riguarda la carrozzeria.

Fiat X6H
Fiat X6H

Questo veicolo dovrebbe avere uno stile più tipicamente europeo e dunque assai diverso dalle ultime vetture Fiat apparse sul mercato sudamericano. Inoltre negli interni dovrebbero esserci alcune somiglianze con il recente Pick Up Fiat Toro che in Brasile sta ottenendo un grandissimo successo commerciale. Servosterzo elettrico con funzione City, controllo di trazione e stabilità, airbag laterali, start and stop e  media center touch dovrebbero essere alcune delle più interessanti dotazioni previste per Fiat X6H. Infine segnaliamo che nella gamma di motori troverà spazio 1.0 litri Firefly da 77 cavalli che sarà l’entry level. Possibile infine anche la presenza del motore 1.3 da 109 cavallo già visto sulla Fiat Uno. 

Lascia un commento