in

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: nuove foto spia senza veli

Nuove foto spia ci hanno dato il primo sguardo al motore muscoloso sotto il cofano di Jeep Grand Cherokee Trackhawk

Jeep Grand Cherokee Trackhawk
Jeep Grand Cherokee Trackhawk

Lo scorso anno, Il capo di Jeep Mike Manley aveva confermato lo sviluppo del  nuovo Jeep Grand Cherokee Trackhawk con il motore Hellcat 6.2 litri V8 sovralimentato. Nuove foto spia ci hanno dato il primo sguardo al motore muscoloso sotto il cofano del SUV.  Motor1.com grazie ad alcuni suoi lettori nel Regno Unito e in Australia è riuscita a mostrare i primi prototipi senza camuffamenti del nuovo veicolo sia con guida a destra che con guida a sinistra.

La fotografia che mostra il motore sotto il cofano è un po’ granulosa ma non c’è da avere dubbi nel ritenere che si tratta proprio di un motore Hellcat. Rumors suggeriscono che la Jeep Grand Cherokee Trackhawk potrebbe debuttare molto presto forse già al New York Auto Show 2017 nel prossimo mese di aprile, e il debutto imminente potrebbe spiegare l’apparente mancanza di camuffamento su questi due prototipi beccati nel Regno Unito e in Australia. In tutti e due i casi infatti gli ingegneri di Jeep non sembrano nascondere questa coppia in alcun modo.

Rispetto all’attuale Grand Cherokee SRT, il Trackhawk presenta un nuovo paraurti anteriore con tre prese più grandi nella fascia, e i LED agli angoli che sono spariti. C’è anche una piccola fessura appena sotto la griglia. Il SUV mantiene sostanzialmente lo stesso sguardo di profilo, ma i freni del nuovo modello sembrano un po’ più grandi.

Lo scarico è l’unica parte su questi prototipi che non sembrano essere ancora pronti per la produzione, perché sembrano mancare delle finiture finali. Dubitiamo che Jeep avrebbe sviluppato un più potente Grand Cherokee montando terminali di scarico che sembrano più piccoli di quelli presenti sulla SRT esistente.

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (13-19 marzo)

Jeep Grand Cherokee Trackhawk
Jeep Grand Cherokee Trackhawk

Leggi anche: Jeep Compass, con la Opening Edition parte la conquista del mercato europeo

La potenza del Hellcat nel nuovo Jeep Grand Cherokee Trackhawk è ancora incerta. Il motore produce 707 cavalli vapore (527 chilowatt) nei Dodge Challenger e Charger, ma la Jeep può avere trazione integrale, che potrebbe costringere i tecnici ad una riduzione dei cavalli. Un video pubblicato negli scorsi giorni  indica però che il V8 sovralimentato del Suv ha un suono potente.

Se Jeep porterà il Trackhawk a New York, le risposte a queste domande troveranno risposta solo tra poche settimane. Mike Manley ha indicato l’anno scorso che il lancio sarebbe avvenuto nel mese di luglio, in modo di dare alla casa automobilistica ili tempo necessario per costruire una campagna pubblicitaria per il suo nuovo prodotto top di gamma.

Lascia un commento