in

Fiat Chrysler Francia stima che le sue vendite cresceranno più rapidamente del mercato globale nel 2017

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Quest’anno, Fiat Chrysler Francia stima una crescita elevata in alcuni segmenti di mercato. Infatti, se il produttore non esclude un progresso sui segmenti A e B entro la fine del 2017, il gruppo guidato da Sergio Marchionne ritiene che in Francia può essere protagonista di significativi aumenti nelle vendite nei segmenti C e in quello dei SUV. “La Fiat Tipo potrebbe raggiungere e superare in Francia quota 10 mila unità nel 2017 e dovremmo conquistare quote di mercato anche nei segmenti dei SUV con la nuova Jeep Compass e Alfa Romeo Stelvio”, afferma Jérôme Monce, CEO di Fiat Chrysler Automobiles in Francia.

Anche il settore Business dovrebbe contribuire non poco per le vendite di questi modelli. “Abbiamo già registrato un buon numero di ordini per i professionisti con il primo Suv del Biscione Alfa Romeo Stelvio”, dice il dirigente. Fiat Tipo sta già dando ottimi risultati con una crescita nel settore delle flotte aziendali fino al 30%. Le vendite ai professionisti di tutti i modelli Fiat dovrebbero comunque aumentare nel corso dell’intero anno in Francia. Il numero dei concessionari aumenterà passando da venti a quaranta tra l’inizio e la fine del 2017. 

Leggi anche: Fiat Chrysler: nuove indiscrezioni dal Brasile sulla trattativa con i cinesi di GAC

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler Francia: le stime per il 2017 sono molto ottimistiche

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (13-19 marzo)

Infine, Fiat Chrysler Francia stima che le sue vendite cresceranno più velocemente del mercato globale nel 2017. “Nel mese di febbraio da soli, abbiamo registrato un incremento del 5,7% in un mercato in calo dell’ 1.7 % “, dice il signor Monce. Il manager del gruppo italo americano diretto da Sergio Marchionne ritiene inoltre che la Fiat Tipo possa aggiudicarsi il quinto posto nel segmento C in Francia. Questo anche se le vendite di modelli diesel sono in ribasso dopo gli ultimi casi scoppiati in Europa.

Lascia un commento