in

Alfa Romeo Stelvio sbarca in Cina, foto inedite

Alcune foto inedite ritraggono il suv Alfa Romeo Stelvio in Cina, si prepara lo sbarco?

Alfa Romeo Stelvio Cina

Alfa Romeo Stelvio è stato immortalato in alcuni scatti apparsi sul web nelle scorse ore in Cina. Si tratterebbe di un prototipo in fase di test del modello che a partire dai prossimi mesi si appresterà a sbarcare nell’importante mercato cinese al pari della berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia. Secondo indiscrezioni provenienti da fonti affidabili, il primo Suv nella storia della casa automobilistica milanese di Fiat Chrysler Automobiles avrà il suo debutto in Cina nel corso della prossima edizione del Shanghai Auto Show 2017 che si svolgerà nel mese di aprile.

Per quanto riguarda il suo debutto sul mercato, Alfa Romeo Stelvio dovrebbe esordire in Cina sempre nel corso del 2017, forse nel terzo quadrimestre dell’anno. Si tratterà di un debutto fondamentale per il brand italiano di FCA, che senza il successo nel mercato cinese difficilmente potrà arrivare ai livelli di vendite sperati che dovrebbero rilanciare le sue sorti e raggiungere l’ambizioso traguardo delle 400 mila immatricolazioni annue. Il primo Suv di Alfa Romeo sarà preceduto sul mercato di qualche mese da Giulia. La berlina infatti dovrebbe arrivare in Cina a fine mese.

Leggi anche: Fiat, Alfa Romeo e Jeep: a febbraio 2017 vendite in crescita in Unione Europea

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio: le prime immagini dalla Cina in attesa dell’esordio sul mercato

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: sfida proibita in autostrada con Volkswagen Golf R

Il prezzo di Alfa Romeo Stelvio per quanto riguarda il mercato cinese partirà da circa 350.000 yuan che per l’esattezza corrispondono a poco più di 50.000 dollari. Si vocifera inoltre che le nuove vetture del Biscione a partire dal 2020 potrebbero essere prodotte in Cina esclusivamente per quanto concerne il mercato cinese. Ovviamente questa notizia al momento è tutta da confermare. Nei prossimi anni poi nel mercato cinese arriveranno anche la nuova ammiraglia del Biscione ed un Suv di grandi dimensioni.

 

Lascia un commento