in

Fiat Chrysler: Sergio Marchionne conferma di puntare su Jeep per sfondare in India

L’amministratore delegato di Fiat Chrysler Sergio Marchionne ha detto di voler puntare su Jeep per sfondare in India

Jeep Compass
Nuovo Jeep Compass 2017: un modello decisivo per il futuro di Fiat Chrysler Automobiles

L’amministratore delegato di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne, ha rilasciato dichiarazioni importanti negli scorsi giorni. Il numero uno del gruppo italo americano ha detto infatti di voler puntare su Jeep per sfondare in India, un mercato considerato come molto importante per crescere ulteriormente nel numero delle immatricolazioni. Sergio Marchionne a margine del Salone dell’auto di Ginevra 2017 ha detto che in India è difficile per Fiat tornare ad essere protagonista come avvenuto nel passato e dunque il gruppo FCA in futuro dovrà puntare maggiormente su Jeep in quel paese.

“Siamo stati molto forti per un lungo periodo di tempo in India con Fiat, ma adesso occorre concentrare le nostre forze su Jeep.” Del resto in India Fiat in questo momento ha una quota di mercato di appena lo 0,19 per cento in un mercato che in un solo anno è cresciuto del 9 per cento dando segni di grande salute. Marchionne ha pure confermato che verrà utilizzato lo stabilimento di Ranjangaon vicino Pune per costruire le nuove vetture Jeep che poi saranno vendute in India e che verranno anche esportate in quasi tutti i paesi con la guida a destra. Nei prossimi anni Fiat Chrysler introdurrà altri due suv compatti di Jeep in India per fare concorrenza a brand quali Hyundai, Maruti e Mahindra.

Fiat Chrysler Automobiles
Fiat Chrysler Automobiles

Leggi anche: Sergio Marchionne cambia idea su Volkswagen, niente fusione con Fiat Chrysler per il momento

Ricordiamo che Fiat è presente in India da circa 70 anni. Se negli scorsi decenni le sue vetture hanno avuto molto successo adesso le cose sono cambiate. Negli ultimi anni la principale casa automobilistica italiana ha provato a ritornare a dire la sua in India prima con la Fiat Uno, poi con la Palio ma i risultati sono stati molto modesti. Adesso si cambia strategia e si decide di puntare su Jeep per far crescere in India FCA. Vedremo se questa mossa porterà benefici al gruppo italo americano in ottica futura.

Lascia un commento