in

Fiat, Alfa Romeo e Jeep: a febbraio 2017 vendite in crescita in Unione Europea

Arrivano buone notizie dai principali brand di FCA: Fiat, Alfa Romeo e Jeep crescono a febbraio 2017 in UE

FCA Canada
FCA Canada

Arrivano buone notizie dai principali brand di FCA: Fiat, Alfa Romeo e Jeep crescono a febbraio 2017 in Unione Europea per quanto riguarda le vendite complessive. Ancora una volta il gruppo guidato dal numero uno, l’amministratore delegato Sergio Marchionne cresce più del mercato nel suo insieme. In un mercato che incrementa le proprie immatricolazioni del 2,2 per cento, FCA cresce dell’8,7%. Si tratta dell’ennesima conferma dell’ottimo stato di salute in cui versa la più grande azienda automobilistica italiana in questa fase. In particolare mettiamo in evidenza l’ottimo risultato di Alfa Romeo che nei paesi dell’Unione Europea cresce a febbraio 2017 rispetto allo stesso mese del 2016 in misura pari a +23,5 per cento.

Si tratta insomma per la casa del Biscione di una crescita 10 volte più grande rispetto a quella del mercato nel suo insieme. Il successo del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles lo si deve principalmente al grande impatto che nei principali mercati dell’Unione europea sta avendo la berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia. Anche il primo Suv nella storia del brand di Arese, Alfa Romeo Stelvio si sta comportando molto bene. Questo veicolo al primo mese di sbarco sul mercato piazza oltre mille unità in Europa.

Le cose vanno molto bene anche per Fiat, Jeep e Lancia. La prima cresce dell’8,3 per cento rispetto ad un anno fa, la seconda dell’1,3 per cento in attesa dello sbarco della nuova Jeep Compass che dovrebbe arrivare in giugno, mentre Lancia nonostante si presenti sul mercato con un solo veicolo e cioè Lancia Ypsilon, cresce del 5,3 percento. Per effetto di questi risultati FCA riesce a portare la sua quota di mercato in Unione Europea dal 7,4 per cento di un anno fa al 7,9 per cento attuale. In questa maniera FCA diventa il quarto gruppo in Europa per numero di vendite.

Fiat, Alfa Romeo, Jeep e Lancia
Fiat, Alfa Romeo, Jeep e Lancia

Leggi anche: Alfa Romeo e Fiat: tornano anche a marzo i Business Day

Per quanto riguarda i singoli veicoli, notiamo che ancora una volta il segmento A del mercato è dominato da Fiat con Panda e 500 che insieme raccolgono il 32,2 per cento del settore.  Molto bene anche Jeep Renegade e Fiat 500X che occupano le prime posizioni nel proprio settore. Tra le monovolume Fiat 500L è ancora una volta la numero uno in Europa. Benissimo come dicevamo in precedenza anche Alfa Romeo Giulia e ottimo esordio dello Stelvio. 

Lascia un commento