in

Car2Go a Roma, il car sharing con parcheggio gratis e ZTL

Car2Go Roma car sharing ZTL parcheggio gratis

Prosegue il successo incredibile del servizio di car sharing firmato Car2Go, che a Roma (dopo Milano) sta realizzando un vero e proprio boom di abbonati, grazie ad importanti agevolazioni come il parcheggio gratis sulle strisce blu e la possibilità di accedere alle ZTL senza limiti. Vi spieghiamo come funziona il servizio, con punti di forza e deboli.

Car2Go, i numeri straordinari del car sharing a Roma

Da meno di tre mesi (10 marzo 2014), Car2Go è sbarcato a Roma con 500 auto modello Smart, che tramite una tessera dal costo di 19 euro (da pagare tramite carta di credito intestata all’utente) sono tuttora disponibili al noleggio ovunque si trovino (localizzabili tramite una comoda app smartphone), per poi essere usate per quanto tempo si desidera. Il successo di Car2Go sta nel fatto che il cliente, dopo aver noleggiato la vettura, può rilasciarla in un punto qualsiasi di Roma, rendendola così disponibile ad altri utenti che in seguito vorranno partire da quel punto.

I numeri di Car2Go a Roma sono strepitosi: in questo breve periodo sono state sottoscritte 45.000 tessere in tutta la città, per una media di ben 15.000 noleggi ogni settimana.

ZTL illimitate e parcheggio gratis sulle strisce blu con Car2Go

Il servizio Car2Go si è anche fatto notare per la curiosità di pagare 29 centesimi per ogni minuto di utilizzo dell’auto, indipendentemente dal carburante utilizzato. Questo fattore, forse, lascia un po’ a desiderare, favorendo corse spericolate (in caso di multa immediata o con autovelox, ovviamente, sarà il conducente ad essere rintracciato e sanzionato) e guida senza problemi di consumo.

Con Car2Go, inoltre, si avrà la possibilità (senza costi aggiuntivi) di parcheggiare gratis sulle strisce blu e avere accesso alle ZTL di Roma nei periodi in cui il varco è attivo.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento