in

Fiat Ducato: richiamo per alcuni modelli prodotti tra il 2016 e il 2017

Alcuni esemplari di Fiat Ducato prodotti tra la fine del 2016 e gli inizi del 2017 saranno richiamati

Fiat Ducato con motore 2.3 Multijet è protagonista di un richiamo che è stato ufficializzato nelle scorse ore dai responsabili di Fiat Chrysler Automobiles. Alcune unità di Fiat Ducato sono infatti sono soggette ad un richiamo su possibili debolezze relative agli alberi a camme. Il difetto riguarderebbe solo le unità del veicolo di Fiat Professional prodotte tra il 19 Dicembre 2016 e il 10 gennaio di quest’anno.

Fiat Ducato: ecco cosa dice il comunicato ufficiale reso pubblico dai rappresentanti di FCA

“L’albero a camme potrebbe potenzialmente danneggiarsi mentre il veicolo è in uso a causa di una non conformità del materiale durante il processo di produzione,” ha informato Fiat Chrysler con un comunicato. “Se le crepe nell’albero a camme si verificheranno durante l’utilizzo del veicolo, questo potrebbe fermarsi improvvisamente. Si tratta ovviamente di un’evenienza che potrebbe presentare un rischio per la sicurezza sia per quanto riguarda gli occupanti di Fiat Ducato sia anche per quello che concerne gli altri utenti della strada.”

Leggi anche: Fiat Panda nuova generazione: la sua produzione a Bielsko-Biala in Polonia?

Fiat Ducato
Fiat Ducato: il veicolo più scelto come base per i camper è protagonista di un richiamo per un problema relativo all’albero a camme

Leggi anche: Fiat Chrysler: la Fiom preoccupata per il futuro degli stabilimenti FCA in Italia

I proprietari del veicolo di Fiat Professional saranno avvisati tramite raccomandata

I Proprietari delle unità di Fiat Ducato interessate e le officine che dovranno sottoporre i veicoli ai controlli saranno contattati dall’azienda mediante raccomandata. I veicoli in questione dovrebbero essere trasportati il prima possibile presso un concessionario Fiat autorizzato per un controllo e per l’eventuale sostituzione dell’albero a camme danneggiato. Al momento non si sa altro su questo richiamo che riguarda il celebre veicolo della più importante casa automobilistica italiana. Ovviamente qualora dovessero arrivare novità importanti sulla vicenda vi informeremo.

Lascia un commento