Risparmiare carburante, un’app per benzina e diesel a basso prezzo

di -
Benzina diesel risparmiare carburante basso prezzo

Con i prezzi in circolazione, dovuti alle accise in continuo aumento, risparmiare carburante è ormai l’obiettivo principale degli automobilisti, che potranno ora contare su una comoda app gratis per scegliere il distributore dove fare benzina o diesel al prezzo più conveniente.

Osserva Prezzi, app per risparmiare carburante (benzina e diesel)

L’app Osserva Prezzi è la nuova idea del ministero dello Sviluppo economico, che per smartphone e tablet con il sistema operativo Android ha rilasciato questa applicazione gratuita per consentire agli utenti di risparmiare carburante, pagando meno la benzina e il diesel.

Il punto di forza dell’app, che riesce a contraddistinguerla rispetto alle altre applicazioni per trovare distributori convenienti, è proprio nel fatto che sia stata rilasciata dal ministero dello Sviluppo economico, in grado di vigilare sulla veridicità dei prezzi comunicati dai distributori ed eventualmente intervenire con multe in piena regola.

In una mappa intuitiva, l’utente potrà così controllare i distributori di benzina e diesel vicini al punto dove si trova, optando per i prezzi più convenienti del giorno.

Come fare per avere l’app Osserva Prezzi e risparmiare carburante

L’app Osserva Prezzi si può scaricare da Google Play cliccando qui ed è al momento disponibile soltanto per dispositivi Android di ultima generazione. Tuttavia, è previsto a breve un ampliamento del servizio, con arrivo su App Store per la felicità dei possessori di iPhone e iPad che desiderano risparmiare carburante.