in

Fiat 500e: in California noleggiarla costa meno di uno smartphone

Fiat 500e

Se le auto elettriche vi sembrano troppo care vi stupirà sapere che nel sud della California, può essere più conveniente affittare una Fiat 500e per tre anni piuttosto che noleggiare uno smartphone per motivi di lavoro. La Fiat 500E è la vettura di Fiat Chrysler che una volta Sergio Marchionne  suggerì ai consumatori di non comprarla perché avrebbe perso 14.000 dollari su ogni vendita. Questo modello è stato pubblicizzato ampiamente nel sud della California il mese scorso. Esattamente si pubblicizzava il suo noleggio a 69 dollari al mese per 36 mesi di locazione, senza anticipo.

Se vi sembra un prezzo basso dovete essere a conoscenza del fatto che tale pagamento mensile era 20 dollari più alto di quanto non fosse previsto per tale modello a novembre. La Fiat 500E, che è stata introdotta nell’anno 2013 è un veicolo il cui unico scopo è quello di soddisfare le normative presenti in California e in altri Stati che obbligano le case automobilistiche alla vendita di veicoli a emissioni zero. E benchè Marchionne sollevò molte critiche nel 2014 per aver cercato di guidare i consumatori lontano da questa vettura a causa delle perdite che Fiat 500e genera, la casa automobilistica ha bisogno di tali vendite  per poter ancora essere in grado di continuare a vendere veicoli di Jeep, Ram, Dodge e Chrysler nel mercato più grande dello stato.

La Fiat 500E è stato pubblicizzata con un prezzo di partenza di 33.295 dollari. Questo però cala di tantissimo a causa di una serie di incentivi previsti dal governo degli Stati Uniti e anche dallo Stato della California che portano il noleggio di questo veicolo ad un prezzo così conveniente. Un portavoce di Fiat Chrysler Automobiles non ha voluto commentare gli incentivi  previsti per Fiat 500E.

Fiat 500e
Fiat 500e: in California l’auto elettrica si noleggia a 69 dollari al mese per 3 anni

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: nuova class action per discriminazioni in USA

Tuttavia, una fonte vicina a FCA ha detto che la casa automobilistica non ha avuto alcun ruolo nelle offerte di locazione dei partner messe in atto in California. Fiat 500e è cambiata poco da quando è stata introdotta sul mercato durante l’estate del 2013, anche se le altre case automobilistiche hanno migliorato le caratteristiche  delle loro auto elettriche.

Lascia un commento