in

Jeep Wrangler pick up: in arrivo a fine 2019

Jeep Wrangler Pick Up
Jeep Wrangler Pick Up: Questa nuova versione è attesa sul mercato per l'inizio del 2019, con la produzione al via nella seconda parte del 2018

Fiat Chrysler Automobiles prevede di iniziare la produzione di un pick up a base Jeep Wrangler  verso la fine del 2019, così come annunciato dal numero uno di Jeep, Mike Manley. Il veicolo in questione non ha ancora un nome, ma Mike Manley e il CEO di Fiat Chrysler Sergio Marchionne stanno prendendo in considerazione alcuni nomi storici di Jeep. L’ultimo Pick Up venduto da Jeep è stato il Comanche. Questo veicolo è stato prodotto dal 1985 al 1992 quando la società ha interrotto la sua produzione per concentrarsi su un pick up di Dodge. Prima di allora, la Jeep Wyllis è stata costruita dal 1947 al 1965, seguita dalla Jeep Gladiator full-size pickup  dal 1962 al 1971 e dalla J-Series dal 1971 a 1988.

Tutti i pick up Jeep sono stati costruiti a Toledo, che è dove sarà costruito anche il nuovo pick up a base Wrangler. Jeep per anni ha preso in considerazione l’idea di un nuovo pick up. Ad esempio la casa americana ha mostrato alcuni concept di pick-up, come la Jeep J-12 prodotto per la annuale di Moab Easter Jeep Safari nel 2012, e una Jeep Gladiator basata sulla piattaforma di Jeep Wrangler che è stata mostrata al salone dell’auto di Detroit 2005. Cox Automotive attraverso il suo analista esecutivo Rebecca Lindland  ha detto che le case automobilistiche devono valutare bene il nome da scegliere per le nuove auto. Il nome Comanche potrebbe essere particolarmente problematico.

Il problema con il nome Comanche è che tale nome secondo alcuni non sarebbe ‘politicamente corretto’. “potrebbe essere visto come offensivo”, ha detto.  Utilizzare il nome Willys potrebbe anche essere difficile, essendo questo nome considerato “come il Santo Graal della Jeep”, ha detto Lindland Molti analisti si aspettavano di vedere il pick-up Jeep Wrangler iniziare la produzione il prossimo anno, visto che Jeep ha confermato a gennaio 2016 che questo modello stava arrivando. Gli analisti prevedono  che il modello in questione potrebbe vendere circa 40.000 a 45.000 unità ogni anno.

LMC Automotive stima un pick-up su base Wrangler potrebbe avere picchi di vendita negli Stati Uniti fino ad arrivare a 45.000  unità in un anno e probabilmente avrebbe un prezzo più elevato rispetto ad alcuni concorrenti.  Manley ha detto la scorsa settimana che si aspetta che la maggior parte delle vendite per il futuro pick up a base Wrangler possano arrivare dal Nord America e dal Medio Oriente.

Jeep Wrangler Pick Up
Jeep Wrangler Pick Up

Leggi anche: Jeep Grand Wagoneer: nuovo maxi Suv del brand americano di Fiat Chrysler

Jeep, così come confermato da Manley,  lancerà un nuovo Wrangler SUV nel quarto trimestre di quest’anno.  Fiat Chrysler sta spendendo 700 milioni di dollari per la ristrutturazione del suo stabilimento di Toledo dove sarà prodotto questo veicolo. “La cosa fondamentale per me è quella di assicurarsi che il nuovo Wrangler sia già  a regime”, ha detto Manley sui tempi per l’introduzione di un nuovo pick-up.

 

 

 

 

 

Lascia un commento