in

Maserati raddoppia le vendite in Germania

Maserati
Maserati

Maserati, celebre casa automobilistica del Tridente ha raddoppiato le vendite in Germania nel corso del mese di febbraio 2017 che si è appena concluso. La bella notizia è stata ufficializzata dall’associazione dei costruttori di automobili tedesche che hanno reso pubblici nelle scorse ore i dati di vendita dell’importante mercato automobilistico. Maserati che già nel 2016 èra cresciuta in Germania di oltre il 50 per cento rispetto allo scorso anno, continua a crescere anche in questo inizio di 2017. Grazie alla vendita di 152 veicoli  le immatricolazioni  per il tridente raddoppiano  rispetto a febbraio 2016. 

Maserati dunque è sempre più amata dai tedeschi che riconoscono nel marchio del Tridente che fa parte del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles il perfetto emblema del made in italy automobilistico. Il merito di questo successo va ancora una volta al primo Suv nella storia del brand modenese, Maserati Levante che a quando è sbarcato sul mercato ha permesso alla casa italiana di crescere sul mercato. Basti pensare che nel 2016 sono stati venduti oltre 15 mila Levante e nel 2017 questo numero potrebbe raddoppiare.

Oltre a Maserati Levante molto bene sono andate le vendite della berlina sportiva Ghibli e anche della top di gamma Quattroporte giunta in una veste rinnovata in questo 2017. Per i prossimi mesi la speranza è quella di fare ancora meglio conquistando così nuove fette di mercato in un paese che è considerato come fondamentale per il rilancio di questo brand che ha fatto la storia nel mondo dei motori.

maserati
Maserati cresce bene in Germania e raddoppia le vendite a febbraio 2017 rispetto allo stesso mese del 2016

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (20-26 febbraio)

L’auspicio a questo punto e di proseguire così anche nel resto dell’anno e crescere ancora in Germania ma anche nel resto del mondo. L’obiettivo infatti è quello delle 70 mila immatricolazioni annue da raggiungere entro la fine del 2018.

8 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento