in

Dodge Challenger SRT Demon: nuovo video teaser del nuovo modello

Dodge Challenger Demon
Dodge Challenger Demon 2018

Dodge Challenger SRT Demon sarà una delle più potenti vetture in produzione, quando debutterà il prossimo 11 aprile al Salone dell’auto di New York. Stiamo parlando di una vettura che sarà capace di una potenza superiore al  motore da 707 cavalli del Challenger SRT Hellcat su cui è basato. Dodge ha già delineato le modifiche che apporterà per ottenere un ulteriore incremento della potenza di questo veicolo. Ma questo processo instaura un enorme sforzo sulla catena cinematica. Con l’ultima versione della sua campagna teaser per il Demon, Dodge ci offre uno scorcio sui miglioramenti che garantiscono la longevità della trasmissione della vettura.

Ci sono tre componenti principali nella trasmissione del Dodge Challenger SRT Demon che hanno ricevuto gli aggiornamenti. Attraverso l’utilizzo di nuovi materiali più resistenti la trasmissione dovrebbe resistere alle enormi pressioni del motore di questo veicolo. Al di là di questi aggiornamenti, gli ingegneri hanno anche ottimizzato il sistema di controllo di lancio del veicolo, vale a dire  che quando le gomme girano rapidamente e riguadagnano la trazione al momento del lancio, provocando picchi di coppia nella trasmissione. Sul demon, se viene rilevato uno slittamento, il sistema di controllo di lancio, conosciuto come assistente al lancio, riduce automaticamente la coppia del motore.

Leggi anche: Dodge Charger: Fiat Chrysler annuncia aggiornamento gratuito sulle auto della polizia

Dodge questa settimana ha anche rivelato che una barra di cablaggio sarà disponibile per il nuovo Dodge Challenger SRT Demon. I proprietari saranno in grado di installare o rimuovere  facilmente la barra di cablaggio senza tagliare o forare il telaio del veicolo. Si attendono ancora molti altri aggiornamenti prima che questo veicolo venga presentato.  I fan dovrebbero anche visitare il sito web www.ifyouknowyouknow.com per visualizzare un conto alla rovescia per gli altri video, nonché scaricare alcuni contenuti. Daremo il nostro primo sguardo al veicolo al Salone di New York 2017, che inizia il 12 aprile.

Lascia un commento