in

Fiat: le novità in mostra al Salone di Ginevra 2017

Nella giornata di oggi, Fiat ha annunciato le novità che verranno presentate al Salone dell’auto di Ginevra 2017 al via il prossimo 7 di marzo. Il marchio italiano sarà presente alla fiera svizzera con un gran numero di novità, tra serie speciali e nuovi allestimenti, che andranno ad arricchire la gamma nel corso delle prossime settimane.

All’evento, Fiat presenterà la serie speciale a tiratura limitata Fiat 500 60esimo anniversario ed il nuovo allestimento S-Design per la 500X e la Tipo 5 porte (in futuro sarà disponibile anche sulla Tipo Station Wagon). Al debutto anche la nuova serie speciale Fiat 124 Spider Europa.  Da notare, inoltre, anche tante novità per i vari modelli in gamma con dotazioni più ricche e nuove possibilità di personalizzazione.

In attesa della presentazione ufficiale in programma al Salone di Ginevra 2017, ecco le principali novità che Fiat porterà all’evento.

Fiat 500 60esimo anniversario

In particolare, a Ginevra ci sarà il debutto della nuova serie speciale Fiat 500 60esimo anniversario che celebra i 60 anni della city car simbolo del marchio Fiat presentata il 4 luglio del 1957.  Questa serie speciale verrà realizzata esclusivamente in versione Cabrio e potrà contare sull’inedita verniciatura bianca “Dolcevita” che prevede un Bianco Tristrato per il corpo della vettura ed un Avorio Pastello per il cofano ed i montanti. Il colore della capote è, invece, il grigio. Naturalmente la serie speciale della 500 potrà contare su tante personalizzazione uniche ed esclusive come le calotte cromate degli specchietti retrovisori, i cerchi in lega leggera da 16 pollici ed un logo dedicato “560”.

La nuova Fiat 500 60esimo anniversario sarà ordinabile in Italia ed in tutta l’area EMEA a partire dal prossimo 9 di marzo. La vettura sarà realizzata in appena 560 unità accompagnate dal certificato di autenticità. Le consegne sono programmate per il 4 luglio prossimo. La gamma di motorizzazioni comprende il benzina 1.2 da 69 CV, anche con cambio robotizzato Dualogic e paddle shift, e il turbodiesel 1.3 MultiJet II da 95 CV.

Fiat 500X e Tipo 5 porte S-Design

Al Salone di Ginevra 2017 debutta anche il nuovo allestimento S-Design che Fiat propone ai clienti che cercano stile e contenuti con un carattere contemporaneo, dinamico e distintivo. Questo nuovo allestimento debutta alla fiera svizzera con le nuove 500X S-Design e Tipo 5 porte S-Design. 

La 500X S- Design che sarà esposta in fiera avrà una tinta Verde Alpi e potrà contare sul motore 1.4 MultiAir da 140 CV abbinato ad un cambio a doppia frizione DCT. La vettura si caratterizzerà per la presenza di diversi dettagli bruniti come le modanature laterali, le maniglie delle porte, la cornice dei fanali posteriori e le calotte degli specchietti. Ad arricchire la personalizzazione ci sarà spazio anche per i cerchi in lega da 18 pollici con tinta bicolore, i proiettori allo Xeno bruniti ed interni specifici S-Design con tessuto sportivo con logo ricamato in color rame.

La Tipo 5 porte S-Design, invece, verrà esposta nell’esclusiva livrea Grigio Metropoli e potrà contare numerose personalizzazioni con nuovi proiettori anteriori con tecnologia Bi-Xeno, diversi dettagli estetici inediti per la carrozzeria, nuovi cerchi in lega da 18 pollici con taglio diamantato, vetri posteriori oscurati ed interni completamente rinnovati con sedili in pelle e tessuto. La vettura esposta avrà il motore 1.4 T-Jet da 120 CV ma in listino ci sarà spazio anche per il diesel 1.6 MultiJet II da 120 CV, con cambio manuale o automatico a doppia frizione DCR, e per la versione GPL-benzina del 1.4 T-Jet. Nei prossimi mesi in listino arriverà anche la Tipo Station Wagon S-Design. 

Fiat 124 Spider Europa

Al Salone di Ginevra 2017 ci sarà spazio anche per la nuova serie speciale Fiat 124 Spider Europa, una denominazione che richiama la 124 Spider Europa presentata da Pininfarina al Salone di Ginevra di 36 anni fa. Si tratta di una versione a tiratura limitata della Fiat 124 Spider con tanto di targhetta celebrativa e numerata presente all’interno dell’abitacolo.

La Fiat 124 Spider Europa presenta una dotazione molto ricca ( ben 4 airbag, fari anteriori full-led con Adaptive Front Light System, radio 7″ mp3 con porta USB, volante in pelle, cruise control, keyless entry, telecamera posteriore e sistema di navigazione con mappe 3D) che presenta l’immancabile turbo benzina quattro cilindri da 1.4 litri MultiAir da 140 CV e 240 Nm. 

 

Lascia un commento