in

Fiat Chrysler: 20 mila crash test effettuati dal 1961 a oggi nel centro di Orbassano

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Un importante traguardo è stato raggiunto dal centro sicurezza di Fiat Chrysler Automobiles ad Orbassano. Infatti nei giorni scorsi è stato effettuato il crash test numero 20 mila dal 1961 ad oggi. Questo centro sicurezza che inizialmente era stato realizzato all’interno dello stabilimento FCA di Mirafiori fu poi spostato in uno spaio più grande a Orbassano a partire dal 1977. In 40 anni in questo luogo sono stati dunque testati moltissimi modelli di Fiat prima e poi successivamente del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Grazie all’accuratezza dei controlli effettuati dai tecnici è stato possibile garantire degli standard di sicurezza sempre migliori alle vetture analizzate. 

Questo laboratorio in cui vengono effettuati i crash test è stato totalmente rinnovato nel 2010 e reso idoneo ad ospitare i test di ultima generazione. Questi infatti sono cambiati molto nel corso degli anni rispetto a quelli che venivano fatti negli scorsi decenni. Altra cosa molto importante che è avvenuta ultimamente nel centro sicurezza di Fiat Chrysler è l’inaugurazione di un nuovo simulatore d’urto. Questo altri non è che un particolare e assai moderno impianto in grado di riprodurre le accelerazioni che si sviluppano in un urto reale. Questo sistema è uno dei più moderni e tecnologici in circolazione e garantisce il controllo massimo della sicurezza dei passeggeri.

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler: importante anniversario per il centro sicurezza di Orbassano che festeggia 40 anni e 20 mila crash test

Leggi anche: Fiat Chrysler: in settimana prossima si dovrebbe risolvere la disputa tra Germania e Italia

L’impianto  in questione è in grado di riprodurre quello che avviene in incidenti sino a 90 chilometri orari di velocità.  Questo permetterà di migliorare ulteriormente i controlli sui veicoli Fiat Chrysler Automobiles sottoposti al sistema. Insomma questo centro anche dopo 40 anni continua ad evolversi e a migliorarsi per garantire sempre maggiore sicurezza ai veicoli del gruppo guidato dall’amministratore delegato Sergio Marchionne.

Lascia un commento