in

Fiat X6H: interni rivelati da nuove foto spia

Fiat X6H
Fiat X6H

Il successore Fiat Punto in Sud America, nome in codice Fiat X6H, è stato spiato ancora una volta.  L’utente di Instagram x6h_x6s ha pubblicato un’immagine spia che mostra in maniera abbastanza evidente l’interno della vettura, rivelando il design del quadro strumenti e del volante.  

Per quanto riguarda il quadro strumenti di Fiat X6H, esso è costituito da un tachimetro e da un contagiri, insieme a un display informativo digitale che si trova nel mezzo. Il design del volante è di tipo multifunzione ed imita da vicino quello visto con la nuova Fiat Tipo.

La foto rivela anche che la vettura sarà disponibile con Bluetooth per chiamate vocali e il cruise control. Inoltre, presenti nel veicolo anche le levette per cambiare manualmente la marcia. La Fiat X6H ha un design esterno ispirato alla Fiat Tipo europea, ma ci sono alcune modifiche specifiche per rendere la vettura più attraente per i clienti sudamericani.

Precedenti foto spia hanno suggerito che la nuova  X6H  presenta rispetto alla Tipo un diverso cofano  e differenze importanti anche per quanto riguarda fari, la griglia, lampade e paraurti posteriori anteriori e che il suo cofano del bagagliaio è più orizzontale, mentre la targa è posizionata più in alto. Fiat X6H sarà basata su una piattaforma estensibile che genererà successivamente una nuova berlina (nome in codice: Fiat X6S). Questo modello sarà offerto con tre motori flex-fuel.

Fiat X6H
Fiat X6H: ecco una delle prime immagini che mostrano gli interni di questo veicolo pensato per il Sud America

Leggi anche: Fiat Chrysler: la possibile cessione di Opel a PSA, riapre la partita con GM?

Il modello base sarà alimentato da un motore FireFly 1.0 litri che produce 72 CV e  avrà un cambio manuale a 5 marce di serie. Oltre a questo, ci sarà un’opzione con motore FireFly da 1.3 litri che sviluppa 101 CV. Questo motore sarà disponibile con cambio manuale  a 5 marce e cambio automatico dualogic a 5 marce. Il modello top di gamma sarà alimentato dal motore 1.8 litri EtorQ EVO che eroga 135 CV  con cambio 5 marce manuale e automatico a 6 marce.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento