in

Jeep Grand Wagoneer 2018: le ultime novità

Nuova Jeep Grand Wagoneer
Nuova Jeep Grand Wagoneer

Nelle scorse settimane è stato confermato che nei prossimi anni ad arricchire la gamma di Jeep arriverà una nuova vettura. Stiamo parlando della futura top di gamma della casa automobilistica statunitense che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles: Jeep Grand Wagoneer. Questo modello verrà prodotto negli Stati Uniti nello stabilimento FCA di Toledo assieme alla sorella minore Jeep Wagoneer. Per questi due modelli il gruppo guidato da Sergio Marchionne sta investendo la gran parte del famoso miliardo di dollari di investimenti promessi negli USA alla nuova amministrazione di Donald Trump.

Jeep Grand Wagoneer diventerà dunque la nuova top di gamma de brand americano scalzando dalla vetta della gamma la Grand Cherokee. Questo nuovo modello si vocifera che nascerà su una versione allungata della piattaforma modulare Giorgio già utilizzata per Afa Romeo Giulia e Stelvio. Il prezzo di partenza di questo veicolo, che andrà a collocarsi nella massima categoria dei Suv sarà di circa 120 mila euro. Sarà un modello a 7 posti particolarmente lussuoso negli interni e con un motore capace di garantire prestazioni di altissimo livello.

Al momento ancora si sa ben poco di questo veicolo. Certamente nei prossimi mesi usciranno maggiori dettagli. Nel frattempo sul web impazzano i render che provano ad ipotizzare quello che sarà l’aspetto definitivo di questa vettura destinata a far parlare a lungo di se’ nel mondo dei motori. L’obiettivo di FCA con questa auto sarà quello di conquistare nuovi clienti che fino a questo momento si sono tenuti alla larga dall’offerta di Jeep.

nuova Jeep Grand Wagoneer
Nuova Jeep Grand Wagoneer: il rendering di Laco Design che prova ad immaginare il nuovo top di gamma di Jeep

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (6-12 febbraio)

Ricordiamo che Jeep Grand Wagoneer è erede di un modello che ha fatto parte della gamma di Jeep per diversi decenni sino agli anni 90. Si tratta di un modello che negli Stati Uniti è molto celebre non a caso da quando si è sparsa la voce del possibile ritorno di questo veicolo, le attenzioni su Jeep negli Usa sono andate via via a crescere. Vedremo dunque quali notizie arriveranno su questo modello nei prossimi mesi. Per il momento si vocifera che la sua presentazione possa avvenire entro la fine del 2018 ma il debutto sul mercato non prima del 2019.

Lascia un commento