in

Fiat Chrysler: il nuovo CEO in Sud Africa promette battaglia nel 2017

Fiat Chrysler Sud Africa
Fiat Chrysler Sud Africa

Robin van Rensburg nuovo amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles in Sud Africa ha parlato alla stampa per esprimere quelle che sono le sue idee sulla situazione del gruppo italo americano nell’importante paese africano. Il numero uno di FCA in Sud Africa ha di recente sostituito  Marco Melani, che tornerà alla sede di Fiat Chrysler a Torino,  per riprendere il suo ruolo di responsabile per la commercializzazione per l’Africa delle vetture del gruppo italo americano guidato da Sergio Marchionne. 

In particolare Robin Van Rensburg si è soffermato sul forte calo delle vendite che ha caratterizzato Fiat Chrysler in Sud Africa nel 2016. Il manager ha dichiarato che per il suo gruppo è tempo di ‘tornare in palestra’ e mettersi in forma per ambire ad una crescita delle vendite che lo scorso anno sono calate del 25 per cento rispetto al 2015.

Questo significa una maggiore attenzione ai dettagli: “Dovremmo essere in grado di reagire rapidamente, fornendo l’offerta giusta per i nostri potenziali clienti. Si tratta di posizionare i nostri prodotti meglio nello spazio digitale. Si tratta di concentrarsi sul valore futuro garantito dei nostri prodotti e la costruzione di un marchio apposito per le auto usate, con le garanzie del caso. Si tratta anche di avere i prodotti disponibili quando il mercato lo richiede, ad esempio “. Queste le parole del nuovo numero uno di FCA in Sud Africa.

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler: il nuovo amministratore delegato in Sud Africa Roin Van Rensburg parla del futuro del gruppo

Leggi anche: Fiat Chrysler: Elkann conferma massima collaborazione sul caso emissioni

Ricordiamo anche che Van Rensburg è entrato a far parte del gruppo italo statunitense provenendo da Jaguar Land Rover Sud Africa , dove il dirigente ricopriva la carica di direttore delle vendite. Vedremo dunque se la cura ricostituente paventata dal nuovo capo di FCA in Sud Africa sortirà effetti già a partire da questo 2017 che si preannuncia come un anno molto importante per il gruppo nel paese africano.

 

Lascia un commento