in ,

Ram porterà il pick Up Fiat Toro negli Stati Uniti?

Fiat Chrysler è da un po’ di tempo che negli Stati Uniti non offre un Pick Up dalle dimensioni ridotte. Esattamente questo non avviene dal momento in cui il celebre Dakota uscì di produzione nel 2011, ma il responsabile del Design della società italo americana ha accennato al salone dell’auto di Chicago che si potrebbe presto tornare a parlare di un veicolo di questo tipo nella gamma di Ram.

Il capo  del design globale Ralph Gilles ha aperto il salone dell’auto di Chicago 2017, con una presentazione che in gran parte è stata focalizzata sul futuro dell’automobile, comprese le tecnologie relative alle auto a guida autonoma e alle vetture connesse. Tuttavia, Gilles ha anche parlato del futuro dei marchi globali di FCA, ed è proprio in quel momento che il dirigente ha accennato alla possibilità dell’arrivo di un piccolo pick up targato Ram.

Gilles parlando di questo nuovo veicolo ha fatto riferimento alle dimensioni del pick Up Fiat Toro, un modello che attualmente viene offerto dalla principale casa automobilistica italiana per il mercato sudamericano con grande successo. Il 47 enne Gilles ha suggerito che una tale offerta sarebbe un qualcosa di sensato per il marchio Ram negli Stati Uniti.

Questo soprattutto considerando l’aumento delle richieste per veicoli di questo tipo che si sta registrando negli Stati Uniti nell’ultimo periodo.  Del resto anche Ford e General Motors negli ultimi tempi hanno deciso di lanciarsi in questo segmento di mercato che sembra garantire risultati sempre più importanti a tutti i brand che vi si cimentano negli Stati Uniti. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio batte la BMW M3 Competition Package in un nuovo video

Ram 1500
Ram: il famoso brand americano di Fiat Chrysler Automobiles porterà in America il Pick Up Fiat Toro?

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth: protagoniste a Rétromobile 2017

Tuttavia, va notato che Fiat Toro è un modello a trazione anteriore. Questo la renderebbe concorrente ideale di vetture quali ad esempio il Pick Up Honda Ridgeline. Questa voce tra l’altro va a braccetto  anche con l’indiscrezione secondo cui si starebbe pensando in Ram ad una rinascita del Dakota. Ricordiamo infine che alcuni Fiat Toro sono stati visti in giro per le strade del Michigan nel lontano maggio del 2016. Dunque tutti questi indizi fanno pensare che sia possibile vedere una versione marchiata Ram del pickup di Fiat in un futuro non troppo lontano.

 

 

Lascia un commento