in

Jeep Wrangler Rubicon Recon: versione estrema del Suv

Jeep Wrangler Rubicon Recon Edition
Jeep Wrangler Rubicon Recon

Jeep Wrangler che già per quanto riguarda l’off road è considerato come uno dei veicoli migliori al mondo, è in procinto di offrire ancora più possibilità ed in particolare maggiore protezione sui terreni accidentati off-road. Questo avverrà con l’aggiunta del nuovo Jeep Wrangler Rubicon Recon. Questa particolare versione del Suv migliora le capacità 4×4 del veicolo di Fiat Chrysler Automobiles grazie alla presenza di un asse anteriore rinforzato, e ad altri componenti per i quali sono stati scelti materiali particolarmente resistenti.

“Con una serie di componenti rinforzati per l’ off-road, il nuovo Jeep Wrangler Rubicon Recon offre ancora di più della leggendaria capacità off road di Jeep Wrangler,” ha dichiarato Mike Manley , responsabile del brand Jeep Brand per FCA. “Con la capacità senza pari e un aspetto unico, Rubicon Recon è il Wrangler perfetto per i nostri più fedeli, irriducibili appassionati di off-road che amano affrontare i percorsi più impegnativi.”La nuova Jeep Wrangler Rubicon Recon Edition arriva in sale d’esposizione a fine mese negli Stati Uniti al prezzo suggerito  di 39.145 dollari per il modello a due porte e 42.945 dollari per il modello Wrangler Unlimited (quattro porte).

L’aggiornamento  su questo veicolo riguarda l’asse anteriore che dispone di tubi rinforzati e forgiati con materiali pesanti, davanti segnaliamo la presenza di ghisa pesante e coperture per il differenziale posteriore. Questo modello è dotato di sistema a quattro ruote motrici a tempo parziale di Wrangler che si avvale di un pratico sistema elettronico anteriore e posteriore di bloccaggio. Con un cambio manuale a sei marce, la Wrangler Rubicon Recon Edition ha un impressionante rapporto di scansione di 73,1: 1 che rende l’arrampicata e il superamento di ostacoli ancora più facile.

Jeep Wrangler Rubicon Recon Edition è disponibile in sette colori diversi: nero, bianco brillante, Billet d’argento, petardo rosso, Gobi, Rhino e granito di cristallo. Wrangler Rubicon Recon Edition ha molte caratteristiche differenti che lo rendono inconfondibile, tra cui nuovi cerchi in alluminio Low Gloss da 17 pollici avvolte in Pneumatici BF Goodrich KMda 32 pollici perfetti per l’off-road. Una griglia bassa nero lucido con inserti Low Gloss in Granito di cristallo  caratterizza il paraurti del fuoristrada. Il paraurti anteriore in acciaio presenta un verricello con capacità notevole e tappi rimovibili che aiutano il Wrangler Rubicon Recon a superare gli ostacoli senza problemi e ridurre i danni sulla strada.

Leggi anche: Fiat Chrysler: gli spot su Alfa Romeo Giulia durante il Super Bowl sono piaciuti in USA

Jeep Wrangler Rubicon Recon Edition
Jeep Wrangler Rubicon Recon

All’interno, la Jeep Wrangler Rubicon Recon viene fornita di serie di dotazioni niente male. Abbiamo un sistema di otto altoparlanti audio, sedili riscaldati in pelle nera con un logo “Rubicon” ricamato e un volante rivestito in pelle con cuciture di colore rosso. Ovviamente presenti tutti i principali sistemi di sicurezza e di ausilio alla guida e non poteva mancare il sistema di infotainment di ultima generazione. Il nuovo modello per il momento è previsto solo per il mercato degli Stati Uniti. Non sappiamo se successivamente questa versione arriverà anche in Europa. Il marchio di Fiat Chrysler ha detto in un comunicato che il nuovo Wrangler Rubicon Recon raggiungerà i concessionari degli Stati Uniti alla fine di febbraio.

Lascia un commento