in ,

Ferrari: per il momento non segue Audi, Bmw e Mercedes, niente Formula E

Si era a lungo parlato negli scorsi mesi della possibilità che anche Ferrari avrebbe potuto prendere parte al prossimo campionato di Formula E. Del resto è stato reso noto di recente che molto probabilmente anche Audi, Bmw e Mercedes prenderanno parte al quarto campionato che inizierà a breve. Sergio Marchionne numero uno di Fiat Chrysler Automobiles e Presidente di Ferrari ha però voluto smentire questa possibilità affermando che al momento non vi sarebbe alcuna intenzione per l’azienda automobilistica di Maranello di prendere parte a questo campionato.

Quello che non convince Sergio Marchionne circa la partecipazione di Ferrari a questo campionato è il fatto che è previsto anche per la prossima edizione il cambio vettura a metà corsa, cosa che non piace assolutamente al numero uno della casa automobilistica del cavallino Rampante. Le cose comunque potrebbero cambiare molto presto, infatti è stato confermato che a partire dalla stagione prossima il cambio di auto verrà meno. Per il momento però non ci sarà una partecipazione di Ferrari, in occasione della conference call di presentazione dei risultati del quarto trimestre del 2016, Sergio Marchionne è stato chiaro in proposito.

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: Le migliori news della settimana 

Ferrari
Ferrari: non prenderà parte al prossimo campionato di Formula E, lo conferma il numero uno Sergio Marchionne

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Abarth, Jeep, FCA: Le migliori notizie della settimana (23-29 gennaio)

Sergio Marchionne conferma di seguire con attenzione la Formula E, però al momento i tempi per un approdo della scuderia italiana nel campionato in questione non sono ancora maturi. A proposito di auto elettriche, il Boss di Ferrari ha confermato che qualche novità importante arriverà per Maranello entro il 2019 ma si tratterà di un qualcosa perfettamente in linea con quella che è la storia e la tradizione del cavallino rampante. Vi aggiorneremo naturalmente non appena dovessero arrivare notizie interessanti sulla questione.

Lascia un commento