in

Alfa Romeo MiTo: arrivano segnali incoraggianti da Mirafiori

Alfa Romeo MiTo

Alfa Romeo MiTo nonostante sia sul mercato da 9 anni continua a vivere un buon momento di forma. Il celebre veicolo della casa automobilistica del Biscione viene prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Mirafiori in Piemonte. L’inizio della produzione della vettura di segmento ‘B’ del brand milanese di FCA è avvenuto ormai più di 9 anni fa. Nonostante ciò la produzione di questo modello non sembra risentire del passare del tempo. Basti pensare che nelle scorse ore è stato comunicato che Fiat Chryser ha confermato al reparto carrozzerie di Mirafiori che si lavorerà su questo modello per 4 giorni consecutivi dal 7 al 10 febbraio 2017.

Questo significa che le richieste che provengono dal mercato per Alfa Romeo MiTo non accennano a diminuire. Probabilmente il merito di ciò deriva dal restyling a cui questo veicolo è stato sottoposto negli scorsi mesi che hanno reso più interessante la vettura e più attuale, facendo in modo che con piccoli aggiustamenti estetici sia garantito il family feeling con veicoli quali Alfa Romeo Giulia, che ormai rappresenta il vero modello estetico per tutte le vetture che fanno parte di Alfa Romeo comprese quelle che ancora devono uscire dagli stabilimenti italiani del Biscione.

Per la Fismic questa richiesta che i dirigenti di FCA hanno fatto alle carrozzerie di Mirafiori rappresenta sicuramente  “un segnale positivo, determinato dalle richieste del mercato. Infatti ricordiamo che normalmente su questo veicolo si lavora solo pochi giorni alla settimane e il fatto che si chieda alle carrozzerie di lavorare per 4 giorni consecutivi è un buonissimo segno. Questo vuole dire infatti che le richieste che provengono dal mercato in questo momento sono ben oltre le più rosee aspettative.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta in versione crossover ispirato allo Stelvio | Render

Alfa Romeo Mito Veloce Salone di Parigi 2016
Alfa Romeo MiTo: arrivano segnali incoraggianti da Mirafiori per la celebre berlina compatta del Biscione

Leggi anche: Alfa Romeo e Fiat: vendite in forte crescita in Germana a gennaio 2017

Alfa Romeo MiTo viene prodotta dal 2008. Lo scorso anno a Mirafiori sono state costruite oltre 20 mila unità di questo modello. Ricordiamo che nello stesso stabilimento in cui viene realizzata la MiTo, dallo scorso anno viene prodotto anche il nuovo suv Maserati Levante, altro modello che sta ottenendo un grandissimo successo commerciale sin dal momento in cui è arrivato sul mercato. Dal prossimo anno inoltre sempre a Mirafiori dovrebbe arrivare anche un Suv Full Size per Alfa Romeo.

8 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento